Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
SixthContinent aumenta il capitale societario e cresce a livello internazionale
La sede italiana di SixthContinent, società proprietaria dell’omonima dalla piattaforma on line di shopping card e fondata da Fabrizio Politi, ha annunciato un considerevole aumento di capitale societario, che passa da 100mila ad 1 milione di euro.
L’importante operazione è la diretta conseguenza della costante crescita del business il cui trend registra un incremento medio pari al +20% su base mensile. La capogruppo statunitense SixthContinent Inc., con sede a San Francisco, ha destinato un investimento di 2 milioni di euro verso la sussidiaria europea SixthContinent Europe, basata a Milano e che ha recentemente formalizzato con atto notarie un aumento di capitale interamente versato composto da 1 milione di euro più 1 milione a riserva. Il cospicuo investimento è diretto, oltre che a potenziare la struttura assumendo nuove figure manageriali, anche all’implementazione di tecnologie all’avanguardia e al rapido ampliamento della community, che, attualmente, annovera in Italia già più di 260mila utenti.
Con tale aumento di capitale, quindi, cambia la ragione sociale di SixthContinent Italia S.r.l. che diventa SixthContinent Europe S.r.l., headquarter operativo per lo sviluppo del business in tutta l’Eurozona. Ed è la Germania il primo step dell’espansione a livello europeo, Paese dove il lancio della piattaforma è previsto per il prossimo mese di Ottobre. Al tempo stesso, continua ad accelerare anche l’attività negli USA, dove la capogruppo SixthContinent Inc. spinge verso il mercato locale, a partire dalla California, Stato dove annovera già più di 1.000 brand leader aderenti al progetto.
Francesca Roveda, CEO di SixthContinent, ha così commentato: “Il primo semestre 2018 ha dimostrato il grande favore che SixthContinent sta riscuotendo sia presso gli utenti finali che presso le aziende partner. Infatti, entrambi hanno compreso e riscontrato concretamente i numerosi vantaggi che la piattaforma offre loro grazie al suo modello innovativo. Gli eccellenti risultati rispondono pienamente alle nostre stime che prevedono, per la fine del 2018, un fatturato in Italia di 35 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente di circa il +500%”.