Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Sixth Continent adotta l'App Amazon Pay e continua a crescere
Sixth Continent, la piattaforma di digital gift card che consente di fare acquisti guadagnando crediti, di recente, per i membri iscritti alla propria community, ha introdotto la possibilità di pagare tramite l’App Amazon Pay.
Disponibile per desktop, mobile e tablet, Amazon Pay consente agli utenti di concludere con pochi click e in totale sicurezza la transazione e ciò utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, il processo di pagamento è reso semplice e rapido dal momento che l’utente non è più tenuto a ricordare molte password o a inserire ulteriori dettagli ai fini del completamento della transazione.
Francesca Roveda, Amministratore Delegato di Sixth Continent, ha così commentato: “L’innovazione continua fa parte del nostro DNA. Non potevamo, quindi, non essere la prima piattaforma di gift card in Italia a offrire Amazon Pay ai nostri utenti. Abbiamo lavorato intensamente per tre mesi con i colleghi di Amazon per integrare con successo questa nuova opzione che semplifica le operazioni di pagamento da smartphone, tablet e desktop. I nostri utenti hanno apprezzato l’integrazione e, sin dal primo giorno, questa è risultata l’opzione di pagamento più utilizzata sulla nostra piattaforma”.
La novità di digital payment offerta agli utenti della piattaforma di gift card si inserisce in un periodo caratterizzato da una sua continua corsa verso lo sviluppo: infatti, Per SixthContinent.com, il mese di febbraio è stato un mese di record, dato che il fatturato medio giornaliero raggiunto sul solo mercato italiano è passato da 50mila euro del mese precedente a 75mila euro. Inoltre, il fatturato mensile ha superato i 2 milioni di euro, registrando un aumento pari al +35% rispetto a gennaio. In particolare, il 28 febbraio, la piattaforma fondata da Fabrizio Politi ha superato i 20mila utenti giornalieri, come evidenziato dal grafico di Google Analytics.
Infine, nella classifica mondiale dei siti con maggior traffico, lunghezza di sessioni e condivisione, elaborata da Alexa.com, il sito SixthContinent.com è passato dalla posizione 200mila del luglio 2017 alla posizione 40mila di febbraio 2018.