Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
SES-imagotag lancia V-Pay, la modalità di pagamento dall’etichetta per velocizzare la spesa
SES-imagotag, player a livello mondiale nel settore delle etichette elettroniche, ha recentemente lanciato il nuovo sistema V-Pay, una nuova modalità di pagamento dalle etichette Vusion, la propria linea di etichette con display epaper.
Nell’era della digital transformation, ogni innovazione e ogni nuovo device ha, tra i suoi principali obiettivi, quello di consentire di svolgere ogni operazione in estrema velocità e senza inutili attese. Durante lo shopping, la parte meno gradita al consumatore è l’attesa presso l’area casse. Per rispondere a tale esigenza, SES-imagotag ha realizzato diverse soluzioni e, tra esse, una in particolare, unica nel suo genere: V-Pay, il pagamento dall’etichetta. Si tratta di etichette elettroniche di ultima generazione e in grado di connettere il cliente allo scaffale tramite chip NFC o QR code.
La particolarità di questa nuova tipologia di pagamento Scan&Go è che né necessita di alcun App download e né viene richiesto al cliente di identificarsi o di scegliere password: è sufficiente inserire, soltanto e unicamente durante il primo utilizzo, i dati della propria carta di credito e il pagamento viene immediatamente completato. Quindi, nessuna richiesta di autorizzazione di App esterne e nessuna necessità di segnalare la propria posizione: è sufficiente inquadrare il QR Code o appoggiare il telefono all’etichetta (con NFC attivato) per essere indirizzati al carrello on line e pagare direttamente con la carta.
Preso il prodotto, basta mostrare la ricevuta all’uscita. Tutti i tipi di carte sono accettate ed è il punto vendita a gestire il pagamento in totale semplicità, mentre nello smartphone del cliente restano tutte le ricevute accumulate per i vari pagamenti. Pertanto, si tratta di un pagamento on line, ma senza la compilazione di campi di registrazione tipici di ogni procedura e-commerce.
La solution targata SES-imagotag è stata già lanciata e sarà installata nel primo negozio già entro la fine del 2018.