Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Scandit approda al mercato italiano e nomina Maurizio Costa come Sales Manager Italy
Scandit, player nello sviluppo di soluzioni software per l’acquisizione di dati mobile basate su elaborazione immagini, realtà aumentata e machine learning, è approdata al mercato italiano e ha nominato Maurizio Costa come Sales Manager Italy.
Scandit è stata fondata nel 2009 da un gruppo di ricercatori del MIT, dell’ETH Zurich e di IBM Research. L’azienda con sede a Zurigo e presente anche a San Francisco, Boston, Londra e Varsavia, ha reinventato il barcode scanning sviluppando una piattaforma di acquisizione e decodifica all’avanguardia. Nel corso degli anni, l’azienda si è evoluta ed è, ora, composta da un team di esperti a livello globale specializzati nell’elaborazione delle immagini mobile, nel cloud computing e nell’Internet of Things. Il nucleo centrale della piattaforma di Scandit consiste in un motore di acquisizione dati che unisce un’ampia gamma di tecnologie di acquisizione dati mobile, come la scansione di codici, il riconoscimento testuale, l’acquisizione di moduli e il riconoscimento di immagini, insieme ai servizi cloud associati.
Contemporaneamente all’entrata nel mercato italiano, Scandit ha annunciato la nomina di Maurizio Costa in qualità di Sales Manager per l’Italia. Costa ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore dell’IT e dell’industria dell’AIDC. Precedentemente, ha collaborato con parecchie aziende leader nell’AIDC come Metric Mobility Solutions AG, Hoeft & Wessel AG, Intermec Technologies e Symbol Technologies: presso tali realtà, Costa si è occupato di sviluppare il dipartimento Sales & Marketing, della gestione dei partner supportandoli lungo tutto il processo di vendita e dello sviluppo di piani di business, per il medio e il breve periodo, per dare attuazione alla strategia aziendale.
In Scandit, Costa lavorerà per aumentare la notorietà e il valore del brand, facendo conoscere l’azienda anche agli utenti business e agli sviluppatori di App.