Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Pubblicata da GS1 la guida “Mobile Ready Hero Image” per migliorare la mobile shopping experience
GS1 ha pubblicato la nuova guida “Mobile Ready Hero Image”, appositamente sviluppata in collaborazione con un gruppo di aziende di marca, retailer, solution provider ed esperti di tecnologia per risolvere le difficoltà di presentazione dei prodotti in vendita on line e delle relative informazioni dirette ai consumatori che scelgono di fare shopping dai rispettivi device mobili.
In particolare, la guida evidenzia che, anche nel caso dello shopping sul web, sono cruciali le famose “4 W”, le quattro domande fondamentali nel giornalismo: Who? (Chi, riferito al brand), What? (Che cosa), Which? (Quale, riferito al tipo) and hoW? (Quanto, riferito alla quantità presente).
Nello scenario attuale, i proprietari dei brand e i retailer devono collaborare per rispondere alle quattro le domande in modo chiaro, coerente, al tempo stesso, efficace in tutta la vetrina espositiva o nello scaffale digitale: così facendo, si aiutano i consumatori a trovare in modo più semplice il prodotto desiderato e gli elementi chiave per deciderne l’acquisto, aumentano le vendite e si riducono gli inserimenti errati o accidentali di articoli nel carrello.
Robert Beideman, Senior Vice President Solutions and Innovation di GS1, ha sottolineato: “Sono sempre di più i consumatori che utilizzano i propri telefoni per scoprire e per acquistare prodotti. Il largo consumo deve collaborare e organizzarsi per migliorare l'esperienza di acquisto. La guida promette di aumentare la velocità e l’accuratezza dello shopping on line, rendendo le immagini dei prodotti coerenti con quelle dei marchi e dei rivenditori, riducendo al minimo il numero degli ordini sbagliati e diminuendo la quantità dei resi”.
Per il 2020, si prevede che la quota di possessori di smartphone arriverà all’80% della popolazione e i dispositivi mobili saranno la piattaforma preferita per gli acquisti, in particolare nell’area food.