Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Presentato al FuoriSalone 2018 il brand MeMento, tra e-commerce e packaging design
MeMento, il primo blend italiano di acque aromatiche distillate del Mediterraneo, ha esordito al FuoriSalone 2018, presentando prodotto, approccio e-commerce e un ricercato packaging design.
Il brand MeMento si fonda sia sul Made in Italy che sul concetto di design. Le materie prime sono rigorosamente italiane e naturali e il progetto (premiato dal Politecnico di Milano) si è sviluppato anche attraverso lo studio della creatività delle bottiglie, che si caratterizzano per il design pulito, trendy e curato nei minimi dettagli, oltre che per essere realizzate con elementi naturali, come il vetro e il legno. “Pertanto”, ha dichiarato Eugenio Muraro, CEO di Memento, “abbiamo ritenuto importante essere presenti per la prima volta al FuoriSalone, iniziativa che rispecchia perfettamente i nostri valori aziendali”.
Realizzato con ingredienti di origine biologica, senza alcool, senza zuccheri, vegan e gluten free, Memento è un prodotto ricercato per un impatto multisensoriale e ideato per la creazione di cocktail. Il progetto nasce da un’idea di Eugenio Muraro, ingegnere quarantenne che, dopo aver maturato esperienze lavorative nel settore delle energie rinnovabili, ha deciso di partecipare all’Executive MBA 2015-2017 del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.
Il progetto MeMento elaborato da Muraro è stato premiato dalla MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business nel luglio 2017 come miglior progetto del suo corso e, successivamente, da business plan è diventato una start-up innovativa.
La range MeMento parla al mercato tramite la propria vetrina on line MeMentoDrink.com e si rivolge non soltanto al mercato italiano, ma anche a quello internazionale, presentandosi con una soluzione di packaging design particolarmente inedita e impattante dal punto di vista visivo.