Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Partnership strategica di Walmart con Microsoft per accelerare la digital transformation nel retail
Walmart ha annunciato una partnership strategica con Microsoft per accelerare ulteriormente la propria digital transformation nel retail.
In particolare, l’obiettivo consiste nel rafforzare gli associati Walmart in tutto il mondo, rendendo lo shopping ancora più veloce e più semplice per milioni di clienti. Ai fini del progetto partnership, Walmart ha scelto Microsoft come cloud provider privilegiato e strategico nell’ottica del ricorso all’intera range di soluzioni cloud della Corporation fondata da Bill Gates e Paul Allen.
Nell’ambito della partnership e al fine di far crescere e migliorare l’esperienza on line, verrà migrata una parte significativa di Walmart.com e di Samsclub.com in Azure, compreso il cloud-powered check-out che consentirà a Walmart stessa di crescere con l’aumento della domanda dei clienti e di raggiungere ancora più mercati a livello globale.
Doug McMillon, CEO di Walmart, ha così presentato il progetto: “L'impegno di Walmart nei confronti della tecnologia è incentrato sulla creazione di metodi incredibilmente efficaci per consentire ai clienti di acquistare in modo agile e per permettere agli associati di svolgere meglio il proprio lavoro".
Inoltre, McMillon ha aggiunto: “Walmart è un’azienda dotata di tecnologia e siamo entusiasti di ciò che questa partnership tecnologica porterà per i nostri clienti e collaboratori. Sia che interagisca con la nostra agile piattaforma cloud o che sfrutti l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale per lavorare in modo più intelligente, crediamo che Microsoft sarà un partner forte nel guidare la nostra capacità di innovare ulteriormente e più rapidamente”.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato: “Walmart è un retailer pioneristico, impegnato a responsabilizzare i propri dipendenti e a offrire la migliore esperienza per i propri clienti, ovunque essi siano. Le aziende leader a livello mondiale operano sul nostro cloud e sono entusiasta di collaborare con Walmart per accelerare la sua digital transformation con Microsoft Azure e Microsoft 365”.