Anno 2018
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Paola Narcisi è la nuova Business Development and Marketing Director di Syntonia
Paola Narcisi è stata nominata nuova Business Development and Marketing Director di Syntonia, parte di DSM Group. In particolare, Narcisi si occuperà delle attività di sviluppo del business per la division che, all’interno di DSM, offre servizi di consulenza e soluzioni software alle imprese di beni di largo consumo.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Bologna e con un MBA Accreditato Asfor, Paola Narcisi possiede un’ottima conoscenza delle tecniche di sales and marketing plan management e ha maturato un’approfondita esperienza nei canali di vendita B-to-B e B-to-C. Narcisi ha iniziato la sua carriera professionale in qualità di Marketing and Communication Consultant nel circuito JWT. Successivamente, è approdata in CRIF SpA come Junior Communication Manager, per poi entrare, nel 2001, in XTEL (oggi, Kantar Retail, Gruppo WPP), con il ruolo di Business Development and Communication Manager.
Inoltre, nel 2005, ha ricoperto la stessa posizione in Joinet (oggi, i-Faber SpA), dove si è occupata di sviluppo commerciale e comunicazione nell’ambito Supply Chain Management. Passata in Seat PG SpA, è stata Key Account Manager, Area Manager e Sales Manager, con un focus specifico sul New Business Development. Prima di entrare nella division Syntonia di DSM Group, è stata Business Development and International Sales Manager presso la Business Unit Large Account di Italiaonline SpA, con l’obiettivo di ampliare il market share sia in Italia che all’estero e la profittabilità aziendale.
Appena nominata, Paola Narcisi ha dichiarato: “Questo incarico rappresenta per me una nuova e importante sfida. DSM Group è una realtà che orienta il proprio approccio basato sull’innovazione verso il conseguimento degli obiettivi di business dei clienti. Nel mio nuovo ruolo, porrò un’attenzione specifica alla valorizzazione della Suite Syntonia, una soluzione business-oriented che, attraverso un innovativo Modello di Mercato, consente alle varie funzioni aziendali di avere visibilità su quanto accade nei vari Processi di Pianificazione fino al Punto Vendita e di interpretarne l’andamento del sell-out”.