Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Panasonic introduce un nuovo tablet rugged per retail e logistica
Information
Anno 2018

Panasonic introduce un nuovo tablet rugged per retail e logistica

Panasonic ha presentato un nuovo tablet rugged Android appositamente progettato a supporto sia del personale a contatto con il pubblico presso gli store del retail che della logistica.

Nel dettaglio, il Toughbook FZ-L1, dotato di un display da 7’’ e di un lettore barcode opzionale, è stato pensato per una vasta serie di applicazioni nei settori retail, hospitality, industria manifatturiera, trasporti e logistica. Negli ambiti dei settori retail e hospitality, il nuovo tablet rugged targato Panasonic viene presentato come la solution ideale per ordini in real time, verifiche dell’inventario e localizzazione delle merci. Sul versante dei processi logistici, è rivolto alle attività di job routing, navigazione, gestione inventariale e proof of delivery.

All’interno dei magazzini, invece, il Toughbook FZ-L1 è adatto ad attività quali la conferma di ritiro, la gestione delle operazioni e l’identificazione puntuale delle merci. La nuova solution è disponibile sai in versione wi-fi only per chi lavora all’interno e sia con funzionalità voce e dati per i lavoratori on the field. Oltre a essere dotato di lettore barcode integrato, sottile e leggero, è ampiamente rugged per rispondere alle necessità aziendali. Ad alta efficienza energetica, il nuovo tablet di Panasonic si basa sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon al fine di assicurare il necessario supporto Android a lungo termine.

Technoretail - Panasonic introduce un nuovo tablet rugged per retail e logistica

Il tablet Panasonic Toughbook FZ-L1 sarà disponibile in tutta Europa nel corso dell’autunno 2018 in 8 varianti: con o senza lettore barcode enterprise-class non angolato per codici 1D, 2D o QR, con connessione esclusivamente wi-fi o con wi-fi e 4G, e/o Google Mobile Services. Al momento del lancio, il Toughbook FZ-L1 è già disponibile con un ampio ecosistema di strumenti e periferiche diretto ad assicurare una elevata personalizzazione del device stesso per soddisfare le necessità sia della forza lavoro mobile che degli amministratori IT.

Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions, dichiara: “Quest’ultimo tablet Toughbook è un’altra importante aggiunta alla nostra gamma rugged Android, in continua crescita. I professionisti che lavorano sul campo se ne innamoreranno per design e facilità d’uso, mentre gli IT ne apprezzeranno facilità di gestione, funzionalità e interessante TCO”.

       
    Il sito Technoretail - Panasonic introduce un nuovo tablet rugged per retail e logistica

Technoretail - Panasonic introduce un nuovo tablet rugged per retail e logistica