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Technoretail - OVS accelera sulla via dell’omnicanalità
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Anno 2018

OVS accelera sulla via dell’omnicanalità

OVS accelera sul versante dell’omnicanalità e introduce il servizio premium OVS ID, offerto a tutti i clienti dell’insegna e disponibile sia presso gli store fisici che on line.

OVS ID è rivolto a rendere sempre ancora più efficace il dialogo tra l’insegna e i suoi clienti, smaterializzando la vecchia card fisica, permettendo al cliente di essere riconosciuto su tutti i touchpoint fisici e virtuali (App, sito web, punti cassa dotati di tablet, schermi e totem in-store), anche semplicemente avvicinando il proprio smartphone in cassa o indicando il proprio nominativo allo staff del punto vendita.

In particolare, è dal mese di Settembre che, in oltre 50 store OVS ubicati in tutta Italia, sono state posizionate le colonnine My Size: tramite rapide e semplici azioni, mettono il cliente in condizione di individuare autonomamente la presenza presso il punto vendita del capo scelto nella propria taglia e, nel caso sia al momento indisponibile, richiederne la consegna gratuita a domicilio o, in alternativa, il ritiro in negozio.

Oltre a ciò, OVS ha dotato gli stessi store del servizio di wi-fi gratuito per i clienti e, a partire dal mese di Gennaio, attraverso i “Vodafone Analytics”, dati aggregati di terza parte, renderà sempre più efficace l’offerta rivolta al cliente.

Anna Matteo, Director of Digital Transformation and Information Technology di OVS, sottolinea: “La trasformazione digitale è al centro delle strategie di OVS e coinvolge tutti gli ambiti del nostro business, dall’e-commerce ai servizi omnichannel, alla relazione con il cliente e alle operations. My Size e OVS ID rappresentano due importanti servizi che vanno nella direzione di una completa integrazione dell’e-commerce (on line) con i negozi fisici (off line), creando un’esperienza unica per il nostro cliente”.

Inoltre, la manager aggiunge: “Grazie alla OVS ID e al wi-fi in store, vogliamo creare sempre maggiori opportunità di dialogo con i nostri clienti, mettendoli al centro di una esperienza personalizzata. Entro Gennaio 2019, rilasceremo nuove App sui tablet distribuiti in tutti i negozi OVS, attraverso cui i nostri assistenti potranno offrire un’esperienza di acquisto multicanale sempre più fluida”.

       
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