Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Osservatorio Contract Logistics: Lavazza testimonial di Tesisquare
In uno scenario sempre più omnichannel e digitale, la logistica moderna impone alle aziende una profonda attenzione ai dati.
Durante il convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”, organizzato dall’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano, a Torino, la società specializzata nell’information technology Tesisquare ha presentato la collaborazione con Lavazza.
Il progetto logistico di Lavazza è stato illustrato da Silvia Barbieri, Direttore Supply Chain dell’azienda, che ha analizzato il network logistico aziendale, evidenziando le notevoli complessità gestionali dell’outsourcing che, di fatto, impongono una gestione appropriata sia dei dati che delle informazioni in modo collaborativo con tutti gli attori della filiera.
Elena Tappia, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics, ha sottolineato: “In questo ambito, è importante lo sviluppo di piattaforme collaborative che consentano una efficace gestione della supply chain”.