È dallo scorso aprile che sono già presenti a Berlino tre collaboratori di Fercam in una propria struttura ai quali l’azienda di servizi logistici ha affidato la gestione dei trasporti e dell’assistenza dei clienti della zona.
Quindi, sale a 4 il numero delle filiali dell’operatore logistico altoatesino in Germania, Paese dove è già presente con proprie strutture ubicate ad Amburgo, Colonia e Monaco di Baviera. Aprendo la nuova filiale, Fercam conferma l’importanza della sua presenza diretta nel territorio berlinese, caratterizzato da un mercato in costante crescita. Fercam Berlino seguirà direttamente tutti i trasporti da quest’area verso i Paesi dell’Est Europea e il Benelux, oltre ai trasporti in Germania.
La nuova filiale di Berlino, alle dipendenze dalla sede di Fercam Deutschland a Colonia, è diretta da Hans Wagner, manager che ha maturato una lunga esperienza sia nella disposizione che nella gestione dei trasporti da e verso i Paesi dell’Est Europa.
Hansjörg Faller, Responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load) di Fercam, sottolinea: “La nostra filosofia aziendale ci vuole sempre possibilmente vicini ai nostri clienti per potere immediatamente attivarci, anche in caso di esigenze dell’ultimo minuto. Questo aumenta la fidelizzazione, oltre a essere di grande vantaggio per la qualità dei nostri servizi. Riusciamo, tramite i nostri collaboratori che conoscono anche le particolarità della zona, a corrispondere con maggiore celerità e competenza a qualsiasi esigenza dei nostri clienti. Puntiamo molto sulla vicinanza e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, in prevalenza del settore produttivo, per garantire affidabilità e assistenza completa”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.