Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
NiceLabel lancia Label Cloud, il primo sistema di gestione delle etichette basato su cloud pubblico
NiceLabel ha lanciato Label Cloud, il primo sistema gestionale delle etichette su cloud pubblico al mondo, sviluppato per permettere alle aziende la digitalizzazione del processo di etichettatura sia in fabbrica che in magazzino.
Nel dettaglio, Label Cloud è una solution Software-as-a-Service (SaaS) basata sul Sistema di Gestione delle Etichette di NiceLabel e offre agli utenti la possibilità di gestire, a livello centrale, la progettazione delle etichette, i dati di prodotto e il controllo qualità consentendo anche alle filiali, ai fornitori e ai partner sia di accedere a tali informazioni direttamente nel cloud e sia di stampare le proprie etichette localmente.
Tale solution offre diversi vantaggi per gli utenti, tra le quali la riduzione dei costi, in quanto non richiede di investire in infrastrutture IT, la semplicità d’uso, dal momento che l’IT non è più necessario per progettare e distribuire le etichette, oltre a una maggiore agilità e un time-to-market più veloce. In particolare, tra gli aspetti più significativi attinenti a Label Cloud, spicca la digitalizzazione del controllo qualità, che consente di eliminare i processi manuali, di ridurre la richiesta e i costi di manodopera, limitando al minimo sia i rischi che gli errori.
La nuova solution targata NiceLabel viene presentata come ideale per l’utilizzo nell’etichettatura di produzione, etichette per allergeni e informazioni nutrizionali, re-ticketing e re-tagging negli store, ri-etichettatura a livello locale e, infine, etichettatura da parte dei fornitori. Basata sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, Label Cloud non richiede alcuna installazione ed è di semplice configurazione, con un ROI, sottolineato dall’azienda, raggiungibile in meno di 6 mesi dall’implementazione.
Ken Moir, Vice President Marketing di NiceLabel, dichiara: “Il mercato del software di etichettatura non è cambiato molto nell’ultimo decennio, ma, con il lancio di Label Cloud, stiamo trasformando il settore, facendolo avanzare in modo significativo. Stiamo fornendo un modo per semplificare il processo e una facile scalabilità per portare il massimo beneficio alle aziende di tutte le dimensioni”.
Poi, Moir ribadisce e sottolinea: “Label Cloud consente a tutti gli utenti di progettare e di distribuire etichette. In definitiva, questo significa che il processo è più fluido e veloce, il che porta a una maggiore agilità e a un più rapido time-to-market. Inoltre, il sistema di gestione documentale di Label Cloud ottimizza, automatizza e migliora il controllo qualità, eliminando gli errori umani, i rischi e migliorando l’accuratezza complessiva”.