Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Natuzzi arreda la casa del futuro con la mixed reality di Hevolus
Hevolus, società specializzata in ricerca e sviluppo di business model innovativi per il retail, ha supportato Natuzzi, tra i principali player a livello globale nel settore dell’arredamento, nel progetto “NNCE - Natuzzi New Customer Experience”, un processo di digital innovation a 360 gradi.
Obiettivo del progetto: offrire ai clienti Natuzzi le esperienze tecnologicamente più avanzate e personalizzate e, al tempo stesso, rendere i retail store Natuzzi una meta unica nel suo genere per la shopping experience. Operante nelle tecnologie disruptive e partner internazionale di Microsoft per la mixed reality, Hevolus ha strutturato un innovativo customer journey in grado di rendere coinvolgente l’esperienza di acquisto dei clienti Natuzzi. La prima applicazione di cui si compone il progetto è Natuzzi Photoplanner, recentemente presentata a SMAU Milano, dove ha vinto il Premio Innovazione SMAU 2018.
Grazie a tale solution, è sufficiente scattare una serie di foto all’ambiente domestico da arredare per poi recarsi presso lo store Natuzzi e vivere un’emozionante esperienza di mixed reality: indossati i visori di realtà mista (Microsoft Hololens e headset immersivi di Mixed Reality) il cliente potrà immergersi virtualmente nella propria casa e vedere, in altissima definizione, le soluzioni Natuzzi già all’interno del proprio contesto abitativo. Potrà, inoltre, scegliere i modelli d’arredo, provandone i colori e i materiali e sperimentandone la disposizione nell’ambiente.
Tra gli altri tool che compongono l’intero progetto, alcuni dei quali sono in una fase di sviluppo, spiccano: NNCE Configurator, NNCE Store Configurator, NNCE Personal Planner e XR Store, tutte soluzioni dirette ad accrescere il livello di digitalizzazione sia dell’azienda che dell’esperienza d’acquisto dei clienti.
Antonio Squeo, CIO di Hevolus, ha così commentato: “Il progetto sviluppato con Natuzzi ridefinisce i confini della digital innovation nel settore dell’arredamento e porta a casa due risultati strategici: ridurre i tempi di decisione del cliente finale e migliorare il tasso di conversione degli ordini dei propri retailer. Siamo orgogliosi di questa partnership con un colosso dell’arredamento come Natuzzi con cui condividiamo una mission comune: portare innovazione concreta nei rispettivi settori di competenza dalla Puglia al resto del mondo”.