Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Mondo digitale sempre più in fermento: Lutech Group acquisisce Tecla.it
Lutech Group, player operante nell’integrazione dei sistemi e provider di soluzioni IT, ha completato l’acquisizione di Tecla.it, società specializzata nel digital commerce.
Tecla.it è operativa sul mercato da oltre 20 anni con sei sedi, cinque nel nostro Paese e una negli USA, a New York. L’azienda assiste i top brand dei settori retail, fashion e B-to-B nella digital transformation, architettando e gestendo progetti di omnichannel e-commerce, product information management e customer engagement, identificate come aree a elevata potenzialità per tali settori.
Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group, ha così commentato: “L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo”.
Poi, Pirovano ha aggiunto: “Il know-how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il fashion e il retail”.
A sua volta, Carlo Visani, CEO di Tecla.it, ha dichiarato: “Con orgoglio, entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree sales e marketing nei settori fashion, retail e B-to-B. Grazie a Lutech, il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiunto”.
Poi, Stefano Zauli, COO e CTO di Tecla.it, ha sottolineato: “Far parte di Lutech significa generare nuove opportunità per i nostri clienti, che potranno svilupparsi con il supporto dei nostri professionisti e, allo stesso tempo, beneficiare insieme a noi delle sinergie di Gruppo, accedendo a soluzioni sempre più integrate e innovative di customer engagement, Big Data e di Cognitive Computing”.