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Technoretail - Microsoft lancia una nuova piattaforma per la customer experience nel retail
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Anno 2018

Microsoft lancia una nuova piattaforma per la customer experience nel retail

Durante la Microsoft Digital Week e insieme a Capgemini Italia, Microsoft ha presentato una nuova solution sviluppata in collaborazione con Adobe e in grado di rivoluzionare la customer experience nel retail.

Nello specifico, si tratta di una piattaforma integrata basata sulle soluzioni Dynamics 365 Customer Engagement e Adobe Campaign. Questa novità permette sia di migliorare la shopping experience dei clienti e sia di creare nuove opportunità di ricavo per gli operatori dei settori retail e fashion con una possibilità di crescita pari al +5% su base annua (Fonte: report “Loyalty Deciphered - How Emotions Drive Genuine Engagement” del Digital Transformation Institute di Capgemini).

Tramite un’unica piattaforma, è possibile attivare un approccio di tipo omnichannel svolgendo tutte le operazioni necessarie al fine di gestire, monitorare e analizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti, definendo anche e in modo mirato la campagna marketing e lo specifico target di riferimento. La solution targata Microsoft è stata progettata per garantire un time to market, al tempo stesso, più veloce e più agevole, un targeting della clientela ancora più preciso e una customer experience unica attraverso i diversi touchpoint con i consumatori di cui il retailer dispone (e-commerce, e-mail, chatbot, sito Internet, negozio fisico).

Massimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Team Vendita Specializzata di Microsoft Italia, ha sottolineato: “I retailer italiani mostrano un atteggiamento positivo verso la Trasformazione Digitale: l’82% ha già in corso progetti di Digital Transformation e siamo certi che la nuova piattaforma potrà accelerare questo percorso d’innovazione. Nell’attuale scenario competitivo, è fondamentale non solo ottimizzare i processi, ma anche ripensare a 360 gradi l’esperienza del consumatore fondendo fisico e digitale”.

Inoltre, Ortalli ha aggiunto: “Anche grazie alle funzionalità intelligenti di CRM della piattaforma cloud Dynamics 365 Customer Engagement, sarà sempre più possibile consolidare la relazione con i clienti, inaugurando forme di interazione più personalizzate e migliorando la shopping experience”.

       
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