Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Metro rilancia sul digitale e attiva DISH, la piattaforma per ristoranti indipendenti
Information
Anno 2018

Metro rilancia sul digitale e attiva DISH, la piattaforma per ristoranti indipendenti

Metro, player internazionale nel commercio all’ingrosso e nel settore food, estende l’offerta di servizi digitali gratuiti a supporto delle attività di ristorazione indipendenti lanciando la piattaforma DISH.

La dotazione di strumenti disponibili in DISH va dal software di prenotazione on line gratuito fino a uno funzione, attualmente in fase di collaudo con i ristoratori, per il calcolo del food cost. La piattaforma Dish.co promuove anche il networking, la condivisione di esperienze e di approfondimenti relativi a business vicini all'Ho.Re.Ca. e alle sue dinamiche. Insieme alla Germania, l’Italia è un Paese pilota del progetto che, a partire dal 2019, sarà disponibile anche negli altri Paesi.

In particolare, Metro ha raddoppiato l’obiettivo di partenza consistente nella realizzazione di 50.000 siti web per ristoranti nel 2018 (infatti, Metro ne ha già attivati on line 100.000 in 14 Paesi) e, oggi, compie un ulteriore passo in avanti lanciando la piattaforma digitale DISH (acronimo di Digital Innovations and Solutions for Hospitality) al fine di connettere i ristoratori e, al tempo stesso, di offrire loro nuovi strumenti per attività commerciali ancora più efficienti.

Technoretail - Metro rilancia sul digitale e attiva DISH, la piattaforma per ristoranti indipendenti

Olaf Koch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Metro AG, commenta così il lancio di DISH: “La risposta dei ristoratori al nostro supporto digitale ha superato le nostre aspettative. Come altri settori, quello della ristorazione e dell'ospitalità è sempre più influenzato dalla digitalizzazione. I servizi di consegna e le catene stanno spingendo il mercato verso la digitalizzazione e stanno esercitando una crescente pressione sui ristoranti tradizionali. In qualità di partner delle attività indipendenti, Metro supporta queste attività nel migliorare la loro visibilità digitale e lavorare in modo più efficiente con l'assistenza di strumenti digitali”.

Olaf Koch, infine, sottolinea: “Vogliamo creare una delle più grandi comunità internazionali di attività indipendenti nel settore dell’ospitalità e della ristorazione e vogliamo rafforzare in modo sostenibile la loro competitività con le nuove soluzioni digitali”.

Nel dettaglio, con DISH, i ristoratori possono trovare soluzioni come la gestione delle risorse umane, sistemi di POS digitali e consigli per l’utilizzo efficace dei social media. Inoltre, i membri aderenti vengono aggiornati sugli ultimi sviluppi del settore, sui nuovi trend alimentari e sugli eventi più rilevanti. L’iscrizione a DISH è totalmente gratuita e disponibile per tutti i ristoratori.

       
    Il sito Technoretail - Metro rilancia sul digitale e attiva DISH, la piattaforma per ristoranti indipendenti

Technoretail - Metro rilancia sul digitale e attiva DISH, la piattaforma per ristoranti indipendenti