Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks
Information
Anno 2018

Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks

A P3 Logistic Parks, player specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili a uso logistico, è stato assegnato uno speciale premio di riconoscimento in occasione de “Il Logistico dell’Anno” nella categoria “Innovazione in Sostenibilità Ambientale e Immobiliare Logistico”.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, il premio viene assegnato ogni anno da Assologistica e dal magazine Euromerci. P3 è stata premiata per la realizzazione di un nuovo magazzino “chiavi in mano” presso il Parco Logistico P3 di Sala Bolognese (nei pressi di Bologna) per Automobili Lamborghini e Ducati Motor Holding, consegnato nelle tempistiche prefissate e dopo un intenso programma di lavori di costruzione durato sei mesi.

Il magazzino, che si sviluppa su una superficie pari a 30.000 metri quadri, è il primo progetto “chiavi in mano” realizzato da P3 in Italia: nel dettaglio, la nuova struttura logistica è il centro di stoccaggio e distribuzione delle parti di ricambio originali sia per Lamborghini che per Ducati e include anche parti del nuovo Super Suv Urus di Lamborghini, oltre a Huracán, Aventador, modelli storici della Casa e vetture da gara, insieme agli ultimi modelli Ducati.

In particolare, il nuovo magazzino utilizza diverse tecnologie ecosostenibili, quali l’illuminazione LED, l’isolamento termico e i pannelli solari sul tetto in grado sia di riscaldare l’acqua negli uffici che di alimentare i sistemi di riscaldamento e di raffreddamento. Oltre a ciò, viene utilizzata acqua di pozzo per l’irrigazione, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale.

Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks

Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 in Italia, dichiara: “Sviluppando per Lamborghini e Ducati un immobile efficiente seguendo i massimi criteri di ecosostenibilità, abbiamo contribuito a rendere più green la supply chain dei nostri prestigiosi clienti. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio, il primo di P3 in Italia, che corona questo bellissimo progetto di cui siamo fieri”.

Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks

A sua volta, Elia Righetti, After Sales Logistics Manager di Ducati, sottolinea: “Questo magazzino è stato realizzato pensando al futuro per supportare la crescita di Ducati nei prossimi anni in modo sostenibile con soluzioni innovative e avanzate. A pochi mesi dalla sua apertura, ci permette di offrire un servizio di eccellenza, qualità e tempi di consegna sempre più brevi, per soddisfare ogni singola esigenza dei nostri appassionati clienti, in qualunque parte del mondo”.

Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks

Infine, Andrea Proserpio, Head of After Sales Business Development di Lamborghini, commenta: “Il nuovo magazzino è un importante tassello per confermare la soddisfazione dei nostri clienti, anche e soprattutto nell’ ottica di Urus, il nostro Super SUV lanciato da pochi mesi. La nuova struttura è stata costruita secondo i valori di ecosostenibilità che contraddistinguono il nostro brand”.

       
    Il sito Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks

Technoretail - Logistico dell’Anno: assegnato un premio speciale a P3 Logistic Parks