Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Linda Cecconi nominata Direttore Generale di Anitec-Assinform
Linda Cecconi è stata nominata Direttore Generale di Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria che riunisce le imprese operanti in Italia nel comparto ICT.
Toscana, classe 1982, laureata in Relazioni Internazionali, Dottorato in Diritto Pubblico e Master in Business Administration, Linda Cecconi porta in Anitec-Assinform una qualificata esperienza maturata nell’ambito delle relazioni istituzionali a livello nazionale e internazionale. Fino allo scorso mese di Agosto, Cecconi è stata membro del Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico.
In precedenza, è stata nella Segreteria Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria e ha sviluppato esperienze professionali presso la Commissione Politiche Europee e Affari Esteri del Senato della Repubblica, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la Commissione Europea.
Il suo arrivo in Anitec-Assinform coincide con il lancio di nuovi programmi dell’associazione confindustriale diretti a stimolare le Istituzioni, le imprese di tutti i settori e la P.A. a puntare sulle nuove tecnologie digitali in un’ottica di crescita, di efficienza e di nuova occupazione.