Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
L'App Wallet Stocard riceve un ingente finanziamento per il lancio del mobile payment
Stocard, il portafoglio digitale leader in Europa, ha annunciato oggi un nuovo round di finanziamenti pari a 20 milioni di dollari da parte di Macquarie Capital, la più grande banca d'investimenti australiana.
L’investimento di serie B1 va ad aggiungersi ai precedenti di Shortcut, Alstin, Rocketship (quarto investitore in Facebook), HTGF ed Engelhorn. Nel dettaglio, Stocard utilizzerà i fondi per lanciare la funzionalità di mobile payment, selezionare 40 nuove risorse per i dipartimenti di Ingegneria, Sales e Marketing ed espandersi in nuovi mercati iniziando, proprio oggi, con il lancio dell’ufficio di Parigi e, tra poche settimane, con quello di Toronto.
Björn Goß, CoFounder e CEO di Stocard, dichiara: “La questione non è più se il portafoglio diventerà mobile, la questione è sul come eseguire la transizione, garantendo al consumatore la migliore esperienza possibile. Il digitale ridisegnerà l’intero processo di acquisto e l’esperienza in store: il portafoglio mobile riorganizza infatti servizi allo shopping, servizi finanziari e molto altro. L'iniezione di nuovi capitali, combinato con la storia di successo di Macquarie nell'aiutare le aziende a passare alla fase di scale-up, è quanto di più idoneo al livello di crescita in cui si trova oggi Stocard”.
Stocard consente ai suoi 25 milioni di utenti nel mondo di memorizzare le proprie carte fedeltà in una sola App e di raccogliere punti e premi senza dover portare con sé le classiche tessere di plastica. Inoltre, gli utenti, oltre a ricevere offerte personalizzate da parte dei retailer preferiti, possono verificare in real time il loro saldo punti, le transazioni effettuate e sottoscrivere nuovi programmi fedeltà direttamente via App. Al momento, sono più di 4.000 le insegne internazionali a essere rappresentate in Stocard, tra le quali Media World, Esselunga, Carrefour, Ikea, Decathlon, Prenatal, Rewe, Leroy Merlin, Sigma, Crai e Bennet.
Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard, sottolinea: “L’Italia è un mercato estremamente strategico per Stocard ed è, infatti, il Paese leader per numero di utenti, ben 4 milioni, il doppio a partire dal lancio avvenuto un anno e mezzo fa. Per i retailer, Stocard rappresenta un luogo frequentato da responsabili d’acquisto da presidiare sia per fare acquisizione di nuovi clienti e sia per rafforzare il rapporto con i possessori di carta e incrementare la frequenza di acquisto. Prezzo, Qualità, Servizio: questi i tre aspetti che spostano il consumatore, questi i tre elementi che il retail può comunicare agli utenti di Stocard: offerte, cataloghi, lookbook, registrazione in App, ne sono la loro declinazione in Stocard”.