Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciato da Sodexo il buono acquisto defiscalizzato Pass Shopping
Sodexo ha lanciato il Pass Shopping, il buono acquisto defiscalizzato che offre un duplice vataggio: da un lato, come benefit, è diretto ad aumentare la motivazione e la produttività dei dipendenti delle aziende e, dall’altro, le imprese possono usufruirne sul versante degli sgravi fiscali.
Il lancio di Pass Shopping si inquadra in uno scenario che vede i benefit particolarmente graditi dai lavoratori italiani. Nel dettaglio, è dallo studio Ipsos Marketing realizzato per Sodexo Benefit & Rewards Services su un target di 800 dipendenti di aziende private dai 25 ai 60 anni che emerge che i benefit più apprezzati sono quelli dedicati al supporto della famiglia (59%), ai servizi per la cura personale (54%), allo shopping (52%), ai servizi assicurativi (47%), ai buoni pasto (46%) e ai rimborsi per il trasporto (42%). Inoltre, si evidenzia un ampio interesse verso i coupon per la benzina (67%) e le gift card (27%).
Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit & Rewards Services, ne descrive il funzionamento: “Con Pass Shopping, è valorizzato ulteriormente l’approccio multidevice: un unico prodotto spendibile sia nei negozi fisici e sia sulle piattaforme di e-commerce grazie agli accordi con importanti partner appartenenti a diverse categorie merceologiche. A livello logistico, le aziende sono agevolate poiché possono ordinare e ricevere i buoni direttamente on line”.
Traendo spunto dal nuovo contratto CCNL dei dipendenti Metalmeccanici, Telecomunicazioni e Orafi, Satriano ha aggiunto: “Il nuovo contratto inserisce l’obbligo di erogare ai dipendenti servizi di welfare pari a 150 euro e sempre più aziende sono interessate a elargire un premio di produttività sotto forma di fringe benefit per incrementare la motivazione e la produttività dei dipendenti. Pass Shopping è il nostro plusvalore: se, da un lato, migliora la vita lavorativa, dall’altro, incontra le esigenze e coccola i dipendenti, mantenendo alto il loro livello di soddisfazione e performance”.