Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciato da Epta e Vodafone un nuovo servizio di ritiro della spesa self-service
Anche nel nostro Paese, arrivano gli armadietti refrigerati per il ritiro della spesa self-service: si tratta degli #EPTABricks targati Epta abbinati alla connettività e ai servizi Internet of Things di Vodafone.
Il progetto si inserisce nello scenario della crescente digital transformation in modo da attivare nuove possibilità di shopping experience per i consumatori. Installati nelle versioni #EPTAfreshBricks, #EPTAmbientBricks e #EPTAfrozenBricks, i nuovi lockers consentono ai clienti di prelevare in modo flessibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, la spesa ordinata on line nel corso della giornata, potendo, in questo modo, usufruire dell’assortimento completo di prodotti freschi e surgelati, food e non food offerti dell’insegna retailer.
Nel dettaglio, gli #EPTABricks sono il risultato della collaborazione, in ambito retail, tra Epta e Vodafone, società notoriamente operanti in settori diversi, ma che hanno strutturato una sinergia particolarmente inedita e, in special modo, in Italia. In particolare, lo scorso 13 luglio, Coop Lombardia, presso il proprio Supermercato del Futuro del Bicocca Village di Milano, ha inaugurato la prima installazione per un originale servizio di ritiro self-service della spesa ordinata on line sulla piattaforma e-commerce di Coop.
Per l’installazione presso Coop, gli #EPTABricks sono connessi alla rete Vodafone (fibra e 4G) e alla telemetria Vodafone IoT. Quella tra Epta e Vodafone IoT è una sinergia che agevola la trasformazione digitale in modo da renderla multicanale: infatti, Epta ha sviluppato i nuovi #EPTABricks in ottica IoT per interfacciarsi con le piattaforme e-commerce delle diverse insegne e per offrire il controllo da remoto ai fini sia del corretto e costante funzionamento e sia della migliore conservazione delle referenze.