Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciate da Custom nuove soluzioni per la fatturazione elettronica
Information
Anno 2018

Lanciate da Custom nuove soluzioni per la fatturazione elettronica

Custom, società specializzata in tecnologie di stampa e scansione, ha lanciato una serie di nuove soluzioni a supporto di tutte le realtà coinvolte dalla nuova legge relativa alla fatturazione elettronica (retailer, aziende private, professionisti e titolari di partita IVA).

Dall’1 Gennaio 2019, qualsiasi fattura emessa sarà valida soltanto se verrà trasmessa attraverso gli appositi canali di fatturazione elettronica messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Il Gruppo Custom ha sviluppato una tecnologia innovativa e di semplice utilizzo che funge da concreto supporto in merito ai nuovi scenari normativi e alle specifiche esigenze del target di riferimento. La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture con un formato digitale denominato XML (Extensible Markup Language). Nel nostro Paese, tutte le imprese private saranno tenute a emettere verso chiunque (imprese, privati e consumatori) le proprie fatture esclusivamente in formato elettronico.

Le soluzioni realizzate dal Gruppo Custom presentano un processo automatico, semplificato e, al tempo stesso, pienamente in linea con le attuali esigenze del mercato che, ancora oggi, risulta troppo poco informato sull’adeguamento richiesto dalla nuova legge che entrerà in vigore tra meno di 3 mesi.

Nel dettaglio, la divisione R&D ha identificato una serie di soluzioni che consentono l’invio delle fatture attraverso i registratori di cassa collegati in rete, quelli non collegati e anche a soluzioni rivolte a quella parte del mercato che usa hardware differenti. Le soluzioni caratterizzate da hardware Custom, pertanto già sviluppate e, quindi, già predisposte all’invio delle fatture elettroniche, sono quelle che si adegueranno in modo pressoché automatico.

La seconda tipologia di soluzioni è rivolta all’hardware Custom non collegato in rete: in questo caso, il Gruppo ha scelto di sviluppare e individuare una serie di soluzioni di trasmissione. Infine, Custom ha scelto di aprirsi ulteriormente al mercato fornendo una soluzione idonea a rispondere a ogni tipo di esigenza e hardware, offrendo un supporto tecnologico a tutti. In questo caso, la soluzione prevede l’utilizzo di qualsiasi smartphone per l’invio delle fatture in modo elettronico tramite una semplice foto e il riconoscimento in modalità OCR dei contenuti presenti all’interno delle fattura cartacea: si tratta di una soluzione utile non soltanto per i professionisti, ma anche per tutte quelle realtà che non utilizzano un registratore di cassa.

       
    Il sito Technoretail - Lanciate da Custom nuove soluzioni per la fatturazione elettronica

Technoretail - Lanciate da Custom nuove soluzioni per la fatturazione elettronica