Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture
Information
Anno 2018

La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture

Accenture ha supportato Carlsberg nella migrazione dell’infrastruttura IT verso il cloud pubblico: l’iniziativa si inserisce nell’ambito della più vasta strategia di evoluzione della multinazionale del beverage in impresa intelligente, digitale e connessa.

Nel dettaglio, la transizione offre a Carlsberg una piattaforma moderna, agile e dinamica per le sue attività, agevolando sia l’innovazione digitale che la maggiore visibilità delle operazioni IT. Rientrante nella strategia aziendale “Carlsberg SAIL 22”, tale trasformazione, finalizzata al miglioramento della connessione digitale tra l’azienda e i rispettivi clienti, fornitori e dipendenti, getta le basi per una nuova fase di crescita e di redditività per il Gruppo, consentendogli di cogliere opportunità emergenti e di accrescere la propria presenza sul mercato.

Accenture e Avanade hanno collaborato con Microsoft e SAP per consentire a Carlsberg di trasferire, in meno di un semestre, la sua infrastruttura core e le applicazioni business-critical sul cloud pubblico di Microsoft Azure. In seguito a tale migrazione, Carlsberg ha già usufruito di diversi vantaggi per il suo business: una maggiore stabilità del sistema informatico, un’infrastruttura informatica più agile e più responsive che permette di accrescere o ridurre velocemente le risorse in base alle necessità e, infine, una riduzione dei costi per la gestione IT, che consente di liberare risorse finanziarie da investire in altri ambiti.

Technoretail - La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture Henrik Pedersen, Managing Director di Accenture, ha così commentato: “Attraverso la transizione al cloud, Carlsberg è diventata un’azienda digitale all’avanguardia, in grado di avvantaggiarsi delle tecnologie emergenti per innovare velocemente e lanciare nuovi servizi e soluzioni per clienti, partner commerciali e dipendenti”.

Poi, Pedersen ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera significativa a questo stimolante progetto, che sta facendo di Carlsberg un leader digitale nel suo settore”.

 

Technoretail - La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture Mark Dajani, Chief Information Officer e Senior Vice President della divisione Global Business Services di Carlsberg Group, ha sottolineato: “La sinergia con Accenture e Avanade, che ha una grande competenza nell’implementazione della tecnologia Microsoft, ci ha permesso di avere una piattaforma intelligente e all’avanguardia, decisiva per il nostro processo di trasformazione in un’impresa digitale a tutti gli effetti”.

Inoltre, Dajani ha aggiunto: “Passare da un’infrastruttura informatica fisica on-premise alla gestione di un ambiente cloud pubblico è stata un’operazione notevole e complessa. Accenture ci ha aiutato a farlo nel modo più veloce e facile possibile”.

       
    Il sito Technoretail - La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture

Technoretail - La transizione di Carlsberg verso il cloud realizzata con il supporto di Accenture