Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia farà crescere del 3% all’anno le vendite nel retail fino al 2021
Information
Anno 2018

La tecnologia farà crescere del 3% all’anno le vendite nel retail fino al 2021

Dalla ricerca “2017 Retail Transformation Study”, realizzata da Zebra Technologies in collaborazione con IHL Group, emerge come il retail stia cambiando, grazie anche alla tecnologia, nell’ottica di offrire un miglior servizio ai consumatori.

In particolare, IHL prevede che le vendite nel retail aumenteranno in misura pari al +3% annuo fino al 2021, supportate dalla crescita dei volumi sul versante e-commerce e omnichannel. In tale scenario, gli operatori del retail continuano a evolvere le rispettive attività, implementando strategie per il commercio unificato in modo da offrire una shopping experience sempre più moderna e coinvolgente ai consumatori.

Inoltre, secondo lo studio, i clienti di Zebra stanno investendo di più in tecnologia e ciò gli consente di crescere più rapidamente rispetto alla media del settore, dal momento che assegnano priorità alle tecnologie chiave in ambito IT con il duplice obiettivo di valorizzare l’esperienza di acquisto e di supportare la produttività nelle operazioni di business.

Jeff Schmitz, Senior Vice President and Chief Marketing Officer di Zebra Technologies, ha affermato: “Lo studio di Zebra, Retail Transformation Study, conferma che i principali fattori di crescita nel retail siano la vendita multicanale, la tecnologia e gli assistenti alla vendita connessi all’interno dei punti vendita. È fondamentale che i rivenditori continuino a investire sull’esperienza di acquisto e sull’efficienza operativa. Comprendere la trasformazione attualmente in corso del settore retail, ora, consente ai retailer di investire nella tecnologia giusta per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei loro clienti e, in ultima analisi, trarre maggiori profitti dal loro business”.

Greg Buzek, Founder and President di IHL Group, ha sottolineato: “I retailer che si concentrano sull’esperienza del cliente, investendo in una migliore formazione degli assistenti alla vendita e integrando i sistemi IT in diversi canali di vendita saranno quelli che continueranno ad avere successo”.

       
    Il sito Technoretail - La tecnologia farà crescere del 3% all’anno le vendite nel retail fino al 2021

Technoretail - La tecnologia farà crescere del 3% all’anno le vendite nel retail fino al 2021