Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
In collaborazione con Vodafone Italia, Coop Lombardia lancia i lockers digitali
Coop Lombardia e Vodafone Italia hanno annunciato la collaborazione diretta a fornire i principali punti vendita Coop di lockers digitali per il ritiro della spesa da parte dei clienti.
Nel dettaglio, i nuovi armadietti digitali consistono in veri e propri punti di ritiro self-service collocati negli store di Coop Lombardia e che consentiranno ai clienti, nel corso della giornata, di ritirare la spesa effettuata on line, garantendo la corretta conservazione sia dei cibi freschi che di quelli surgelati, oltre la relativa qualità e sicurezza. L’armadietto digitale connesso, grazie alla rete 4g Vodafone e alla telemetria Vodafone IoT, metterà in grado il cliente che deciderà di effettuare la spesa on line sulla piattaforma e-commerce Coop di scegliere le opzioni di ritiro sulla base delle sue esigenze.
Ed è grazie sia all’infrastruttura di rete e sia alle soluzioni digitali di Vodafone Italia che i tecnici di Coop Lombardia potranno monitorare da remoto lo stato dei singoli lockers sul duplice versante delle temperature e dello stato della consegna. L’obiettivo dichiarato da Coop Lombardia consiste nell’estendere la particolare solution ai principali store e, in particolare, nei luoghi ad alto flusso di visitatori a partire dal supermercato del futuro.
Andrea Colombo, Direttore Generale Operazioni di Coop Lombardia, dichiara: “Con l’uso di nuovissime tecnologie possiamo soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Siamo molto soddisfatti di avere introdotto insieme a un partner come Vodafone Italia questo importante servizio per il ritiro self-service della spesa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un vantaggio ulteriore per i clienti è la possibilità di poter effettuare acquisti su un assortimento completo che include i prodotti freschi e, soprattutto, anche i surgelati. Il progetto lockers intrapreso da Coop Lombardia e Vodafone prevede sviluppi importanti”.
Alessandro Canzian, Head of Marketing and Sales Corporate di Vodafone Italia, sottolinea: “La realizzazione di questa soluzione rende evidente ai consumatori e alle imprese come la tecnologia IoT Vodafone abbia, già oggi, applicazioni concrete e rappresenti un importante strumento di innovazione per migliorare, in questo caso, l’esperienza d’acquisto dei consumatori traendo il meglio dalla componente digitale e da quella fisica”.