Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
In arrivo nuove soluzioni tecnologiche per il retail targate Checkpoint
Checkpoint Systems presenterà all’EuroCIS, la fiera della tecnologie per il retail, a Düsseldorf, dal 27 febbraio al 1 marzo 2018, la nuova generazione di soluzioni smart appositamente progettate per i retailer.
L’obiettivo consiste nel fornire agli operatori del settore distributivo nuovi strumenti diretti a trasformare i dati raccolti presso i punti vendita in informazioni non soltanto immediatamente disponibili, ma anche di elevato valore aggiunto nell’ottica dell’attivazione di strategie e di tattiche in ambito marketing. Durante il principale evento europeo dedicato alle tecnologie per il retail che si terrà nella città tedesca, Checkpoint mostrerà le soluzioni progettate nell’ambito di quattro aree fondamentali: software, hardware, materiale di consumo e servizi. I retailer in visita alla fiera, quindi, avranno la possibilità di scoprire le modalità con cui le nuove tecnologie targate Checkpoint contribuiranno concretamente alla riduzione delle differenze inventariali, minimizzando i casi di disassortimento e impattando positivamente sull’andamento delle vendite.
Nel dettaglio, Checkpoint mostrerà la sua ultima range di sensori, compresa una nuova serie di antenne EAS a radiofrequenza dal design rinnovato e dotate della rivoluzionaria elettronica NEO. Tali dispositivi sono stati realizzati per offrire maggiori capacità di rilevamento nell’ottica di “punto vendita connesso” e permettono ai retailer di migliorare la redditività e, al tempo stesso, la user experience dei clienti. Checkpoint presenterà anche la solution Evolve-Store: tale sistema raccoglie i dati da fonti diverse, incluse le soluzioni per il conteggio dei visitatori, consentendo allo staff dello store di trarre utili informazioni ovunque e in qualunque momento. In più, tale solution è stata progettata per garantire la totale compliance del personale del punto vendita verso gli allarmi EAS e aiuta a minimizzare i tempi di inattività del sistema, comunicando ai team preposti la presenza di eventuali errori nell’ambito dei dispositivi di loss prevention.
Alberto Corradini, Country Manager Italia di Checkpoint Systems, ha dichiarato: “Il 2018 sarà un anno fondamentale per Checkpoint, che vedrà l'introduzione di alcune soluzioni davvero rivoluzionarie in grado di aiutare i retailer a trasformare il proprio modo di operare. Con lo sviluppo di una serie innovativa di hardware e di software intelligenti, stiamo aiutando le aziende a sfruttare meglio i dati per prendere decisioni informate, che faranno la differenza in termini di risultati”.