Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali
Information
Anno 2018

Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali

Con l’iniziativa Vota VG, il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes, ha invitato i consumatori a votare e a recensire on line i suoi prodotti per poi riportarli direttamente sugli scaffali degli store.

Nel dettaglio, è collegandosi alla pagina on line IlViaggiatorGoloso.it/VotaVG che gli utenti possono esprimere la propria opinione relativa a tutte le referenze del brand e assegnare a ogni prodotto un punteggio compreso tra 1 a 5 stelle, lasciando un commento con il quale descrivere la propria esperienza di gusto con i prodotti targati il Viaggiator Goloso.

Technoretail - Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali

Presso i punti vendita a insegna il Viaggiator Goloso (Milano Viale Belisario, Milano 3 Basiglio e Buccinasco), il numero dei voti e il relativo punteggio medio ottenuto da ogni referenza sono indicati su un’etichetta elettronica posta sullo scaffale e a lato di quella del prezzo. Inoltre, i commenti vengono riportati in alcune delle etichette elettroniche di maggiori dimensioni.

In particolare, fino al 4 Novembre 2018, i consumatori che voteranno i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, potranno scaricare on line un buono sconto di 5 euro da utilizzare per la spesa in uno dei 120 store diretti a insegna U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso, oltre che negli ipermercati Iper La grande i.

Technoretail - Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali

Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes, ha così commentato: “Quest’iniziativa è un perfetto esempio di virtuosa integrazione tra la presenza digitale dell’insegna e i punti vendita fisici. È la prima volta che ciò avviene nella GDO italiana. Le recensioni dei clienti influenzano positivamente gli acquisti di altri clienti, guidano lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti, oltre a essere fonte di ispirazione per le nostre attività di comunicazione off line”.

L’iniziativa Vota VG è riuscita letteralmente a conquistare i consumatori fan dell’insegna: infatti, sul sito, sono già state pubblicate più di 80.000 recensioni e ciò, di fatto, testimonia la capacità di richiamo e, quindi, di customer engagement del progetto.

       
    Il sito Technoretail - Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali

Technoretail - Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali