Anno 2018
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Il Viaggiator Goloso porta le recensioni on line dei prodotti sugli scaffali
Con l’iniziativa Vota VG, il Viaggiator Goloso, brand premium di Unes, ha invitato i consumatori a votare e a recensire on line i suoi prodotti per poi riportarli direttamente sugli scaffali degli store.
Nel dettaglio, è collegandosi alla pagina on line IlViaggiatorGoloso.it/VotaVG che gli utenti possono esprimere la propria opinione relativa a tutte le referenze del brand e assegnare a ogni prodotto un punteggio compreso tra 1 a 5 stelle, lasciando un commento con il quale descrivere la propria esperienza di gusto con i prodotti targati il Viaggiator Goloso.
Presso i punti vendita a insegna il Viaggiator Goloso (Milano Viale Belisario, Milano 3 Basiglio e Buccinasco), il numero dei voti e il relativo punteggio medio ottenuto da ogni referenza sono indicati su un’etichetta elettronica posta sullo scaffale e a lato di quella del prezzo. Inoltre, i commenti vengono riportati in alcune delle etichette elettroniche di maggiori dimensioni.
In particolare, fino al 4 Novembre 2018, i consumatori che voteranno i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, potranno scaricare on line un buono sconto di 5 euro da utilizzare per la spesa in uno dei 120 store diretti a insegna U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso, oltre che negli ipermercati Iper La grande i.
Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes, ha così commentato: “Quest’iniziativa è un perfetto esempio di virtuosa integrazione tra la presenza digitale dell’insegna e i punti vendita fisici. È la prima volta che ciò avviene nella GDO italiana. Le recensioni dei clienti influenzano positivamente gli acquisti di altri clienti, guidano lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti, oltre a essere fonte di ispirazione per le nostre attività di comunicazione off line”.
L’iniziativa Vota VG è riuscita letteralmente a conquistare i consumatori fan dell’insegna: infatti, sul sito, sono già state pubblicate più di 80.000 recensioni e ciò, di fatto, testimonia la capacità di richiamo e, quindi, di customer engagement del progetto.