Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
FM Logistic scelta da Yves Rocher Italia per la gestione dei servizi logistici in Italia
FM Logistic, player nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, è stato scelto da Yves Rocher Italia per la gestione integrale dei servizi logistici su tutto il territorio nazionale per i prossimi 6 anni.
Dall’inizio della partnership, attivata lo scorso Aprile, FM Logistic ha già gestito 350mila ordini e, sulla base dell’accordo, continuerà a farlo in vista dell’ingente aumento di spedizioni previsto entro la fine del 2018. L’obiettivo per il 2019 consiste nell’assicurare la gestione di tutta la filiera logistica per l’azienda francese leader nel comparto della cosmetica.
FM Logistic, presente in 14 Paesi e con un giro d’affari di circa 1.075 miliardi di euro, si occuperà della gestione integrata dello stock a magazzino di Yves Rocher direttamente con personale aziendale, avvalendosi di un apposito sistema WMS che consente la totale tracciatura della merce. In modo particolare, l’automatizzazione del processo sviluppata con il supporto di strumenti di ultima generazione consentirà di aumentare la produttività migliorando, al tempo stesso, sia la qualità che l’efficienza di tutta la supply chain di Yves Rocher.
Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, ha dichiarato: “Siamo felici di questa nuova collaborazione e della fiducia riservataci da una realtà come Yves Rocher, che ha deciso di terziarizzare completamente la gestione del suo magazzino a FM Logistic. Grazie alla nostra esperienza nel settore, possiamo garantire al nostro partner una gestione del magazzino ad alto valore aggiunto e assicurare un capillare distribuzione sul territorio nazionale”.