Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Fercam apre una filiale a Bucarest
Dal gennaio 2018, Fercam Romania è presente anche nella capitale rumena con una nuova filiale che va ad aggiungersi alla sede di Oradea, già operativa da diversi anni con una decina di collaboratori.
Il rilevante sviluppo delle attività di Fercam Romania a Oradea ha incentivato il management a consolidare ulteriormente la presenza aziendale con l’apertura di una filiale anche a Bucarest, città che, oltre a essere la più popolata della Romania, è anche il maggiore centro industriale e commerciale del Paese. Da anni, il territorio di Oradea è diventato una zona produttiva particolarmente attiva e che presenta una situazione di piena occupazione, per cui, nel corso degli ultimi anni, anche per il settore della logistica è stato sempre più difficile trovare personale qualificato, peraltro molto conteso dalle aziende concorrenti numerosamente presenti in loco.
Mentre tutti i servizi centrali, di amministrazione, di contabilità e di gestione del personale di Fercam Romania resteranno a Oradea, i nuovi addetti della filiale di Bucarest si concentreranno soprattutto sul lavoro commerciale, garantendo una maggiore vicinanza ai clienti della Romania orientale.
Hansjörg Faller, Responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load) di Fercam Romania, ha sottolineato: “La Romania importa molti prodotti da tutta Europa e dall’Oriente, mentre esporta soprattutto legname, acciaio e prodotti dell’automotive. Noi serviamo clienti in tutti questi settori e, da sempre, è nostro impegno garantire loro un servizio anche geograficamente vicino alle loro esigenze. È stato anche questo il motivo che ci ha indotto a creare una seconda realtà operativa in Romania. Per Bucarest, abbiamo previsto attualmente attività di FTL (carichi completi) e carichi parziali, oltre alle spedizioni aeree e marittime”.