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Technoretail - Elena Mirò attiva con Privalia la prima shopping experience in-store totalmente digitale
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Anno 2018

Elena Mirò attiva con Privalia la prima shopping experience in-store totalmente digitale

Elena Mirò e Privalia, rispettivamente, marchio di Miroglio Fashion e outlet on line dei brand preferiti dalle consumatrici, hanno attivato un’inedita collaborazione orientata alla multicanalità e all’intrattenimento in-store.

I due player hanno iniziato a collaborare per offrire alle loro clienti un percorso di acquisto interamente nuovo, completo e coinvolgente: nel dettaglio, è per alcuni giorni che il flagship store Elena Mirò ubicato in Piazza della Scala, a Milano, integra anche un pop-up store targato Privalia, leader delle flash sales, in linea con una più vasta strategia di tipo total omnichannel approach. Dal 23 al 26 maggio, presso il punto vendita milanese, va in scena una 4 giorni di temporary shopping integrato tra off line e on line: le clienti del brand vengono accompagnate all’interno dello store da una shop assistant dedicata, possono provare i capi della collezione Elena Mirò e acquistarli anche via iPad sul sito Privalia.

La consegna offerta è in modalità click & pick-up, rapida, gratuita e direttamente in-store o click & deliver presso la propria abitazione (in tutta la città di Milano) entro il giorno stesso, per gli acquisti effettuati prima delle ore 15 o il giorno successivo, per quelli effettuati durante il pomeriggio. L’esperienza presso lo store negozio, tra fisico e digitale, viene arricchita da eventi, animazioni e workshop. Inoltre, tutte le iniziative vengono documentate e raccontate nel dettaglio sui canali social sia di Elena Mirò che di Privalia.

Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò, dichiara: “Il progetto sviluppato con Privalia è per noi molto importante. Attraverso questa iniziativa di grande innovazione, infatti, potremo offrire alle nostre clienti un’esperienza di brand veramente totale, on e offline a 360 gradi e senza confini”. Boselli, inoltre, aggiunge: “Essere pionieri è da sempre parte del DNA di Elena Mirò. A testimonianza che la nostra strategia omnicanale sta funzionando, ad aprile, siamo stati premiati da Facebook con Instapodio per la campagna che si è più distinta per impatto sulle vendite, novità, utilizzo creativo dei formati della piattaforma”.

Fabio Bonfà, Country Manager Italia di Privalia e vente-privee, sottolinea: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Miroglio Fashion: il Gruppo vente-privee è da sempre all’avanguardia e pioniere nell’innovazione, ponendo la customer experience al centro della propria strategia. La formula che abbiamo creato insieme a Elena Mirò è estremamente innovativa per il retail in Italia e segna un nuovo passo nella relazione tra brand ed e-commerce e, più in generale, tra integrazione on e off line senza soluzione di continuità. Questa è la direzione tracciata dal consumatore di oggi, che ricerca una shopping experience coinvolgente, sinergica e integrata tra i vari canali, con un servizio in grado di soddisfare le proprie esigenze in modo efficace e veloce”.

A sua volta, è Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, a tracciare lo scenario in cui si inserisce la speciale iniziativa milanese: “Il mercato dell’abbigliamento e il comportamento di acquisto delle nostre clienti stanno cambiando. Oggi, c’è un approccio fluido tra vari canali nelle diverse occasioni d’acquisto. Noi vogliamo essere accanto alle nostre clienti in questo nuovo processo ed esaltare questo nuovo mondo. Per questo motivo, abbiamo deciso, insieme a Privalia - Gruppo vente-privee, il leader mondiale di flash sales, di unirci per dare vita a un grande temporary shop che mixa on line e off line nel nostro flagship store di Elena Mirò in Piazza della Scala a Milano”.

       
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