Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
DominoDisplay.com: dopo un anno vissuto all’insegna dell’innovazione, in arrivo nuove solutions
Il 2018 di DominoDisplay.com, l’e-shop specializzato in soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva nel retail e di proprietà del Gruppo Masserdotti, è stato un anno intenso sul versante delle novità lanciate a supporto del retail e non solo.
Attivato 4 anni fa, DominoDisplay.com si rivolge al mercato come partner per la Digital Transformation, offrendo non soltanto prodotti con tecnologia Samsung inside, ma anche pacchetti ready-to-use progettati per specifici ambiti applicativi. Alberto Masserdotti, CEO del Gruppo Masserdotti e Founder di DominoDisplay.com, dichiara: “Il 2018, per noi, sarà certamente un anno da ricordare, non solo per la crescita che stiamo registrando in termini di fatturato, ma anche per l’evoluzione del nostro catalogo, arricchito esponenzialmente grazie all’intenso lavoro di ricerca e sviluppo i cui frutti sono già maturi”. Durante il 2018, sono state numerose le novità lanciate dall’azienda, tutte ispirate alla filosofia dell’azienda basata sull’ampliamento dei mercati di riferimento, sul forte orientamento alla customer experience e sullo sviluppo di soluzioni in bundle esclusive.
Tra le solutions lanciate quest’anno, figurano i Totem Speciali Powered by Palinsesto progettati ad hoc per il retail: si tratta di sistemi multimediali “in bundle” per applicazioni speciali, quali il Totem Kombo 32 CUI, che sostituisce i Libri cartacei degli Alimenti e il Totem NewTon 43 Barcode, che consente di fornire in real time dettagliate informazioni relative agli articoli presenti presso il punto vendita. Inoltre, tra le soluzioni 2018, spicca anche la Consolle di Controllo comprendente un pc completo di monitor e di tastiera per la gestione diretta dei contenuti all’interno del singolo esercizio commerciale, come, per esempio, l’aggiornamento in real time di un menu quando terminano alcuni ingredienti.
Masserdotti sottolinea: “Affinché questi strumenti si traducano in soluzioni al servizio del business, l’hardware da solo non basta. C’è la necessità di software evoluti che permettano di sfruttarne le prestazioni trasformandoli in veri e propri media di relazione. Per questo motivo, registriamo grande consenso per Palinsesto, il nostro esclusivo software proprietario per la gestione di contenuti da remoto, che conta oltre 1.000 installazioni nel mondo e che quest’anno è giunto alla release 2.4”.
Nel dettaglio, Palinsesto è uno strumento che risponde ai bisogni comunicazionali di strutture come centri commerciali, negozi in franchising e luoghi di aggregazione. E, sempre sul versante della comunicazione visiva, DominoDisplay.com ha registrato un crescente successo per l’innovativa tecnologia dei Ledwall by Samsung che, di fatto, ha trasformato la proiezione di messaggi digitali in formato extralarge, anche in spazi aperti, offrendo agli avventori un’esperienza immersiva e, al tempo stesso, impattante, grazie sia all’elevata qualità delle immagini e sia alla possibilità di combinare i moduli privi di cornice in forme inedite adattabili alle superfici più particolari. Inoltre, i Ledwall possono essere agevolmente collegati in reti digital signage gestite tramite il player integrato MagicInfo che può essere potenziato con Palinsesto.
“Il processo di digital transformation che stiamo attraversando va sempre più nella direzione di una progressiva e inevitabile interazione fra soluzioni large format, come totem e display, digital signage e device mobili. Già da alcuni mesi, sul nostro e-shop, sono disponibili i primi pacchetti mobility che comprendono device mobili in soluzioni ottimizzate, con App associate o suggerite e software sviluppati ad hoc per applicazioni specifiche”, commenta Masserdotti che, poi, aggiunge, anticipando le novità che verranno presentate da DominoDisplay.com a partire da Gennaio 2019: “Anche se, ad oggi, offriamo un catalogo completo di soluzioni altamente evolute, stiamo già lavorando ad un ulteriore ampliamento della gamma con tecnologie sempre più futuristiche che troveranno presto applicazione nel mondo retail e non solo”.