Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Digital Trend e Punti Vendita: in partenza la seconda edizione 2018 del Retail Tour
Nella giornata di Martedì 16 Ottobre, a Milano, si terrà la seconda edizione 2018 del Retail Tour organizzato da OnRetail, la community di IKN Italy.
L’importante evento è dedicato ai professionisti del comparto ed è nato con l’obiettivo di mappare le tendenze tecnologiche emergenti e, al tempo stesso, di fornire spunti e stimoli significativi sul futuro distributivo.
Il programma prevede la visita di 5 punti vendita sotto la guida di Marino Vignati, libero professionista e consulente retail, che illustrerà ai partecipanti sia le tecnologie presenti nelle realtà visitate che i relativi campi di applicazione.
I Focus tematici dell’edizione sono il Digital Signage, il Digital Mirror, l’RFID, il Mobile Payment, l’Internet of Things e il Beacon.
Gli store coinvolti saranno: Diffusione Tessile (Galleria San Carlo), che ha terminato il deployment della tecnologia RFID su quasi tutti i negozi italiani e su tutti i capi; Massimo Dutti (Galleria Vittorio Emanuele), con l’introduzione dei camerini interattivi; Miss Sixty (Piazza Duomo), che ha messo a punto la vetrina social; San Siro Store (San Siro), il primo negozio dotato di un evoluto sistema di intrattenimento in-store integrato; Carrefour Market (Citylife Shopping), che ha sviluppato alcuni servizi innovativi extra core business, come Carrefour Banque con 30 sportelli operativi.