Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Convergenza tra on line e off line nel retail: attivata la partnership tra Supermercato24 e il Gruppo Pam
Supermercato24, il principale operatore italiano della spesa on line con delivery a domicilio, ha stretto un’importante partnership con il Gruppo Pam per le città di Milano, Bologna e Padova.
L’accordo consentirà ai clienti di ricevere la spesa direttamente a casa, in giornata o anche entro un’ora, agli stessi prezzi praticati presso il punto vendita e scegliendo tra un assortimento di oltre 5.600 referenze presenti sulla piattaforma di e-commerce. La partnership, già pienamente attiva, offre oltre 600 prodotti in offerta, 400 prodotti freschi e freschissimi, formaggi e salumi da banco, diversi prodotti tipici del territorio e una selezione di prodotti “take away”. Inoltre, a disposizione dei clienti vengono proposti oltre 1.500 prodotti private label, tra i quali più di 200 prodotti biologici che vanno dal fresco al grocery, fino alla cura del corpo e del bambino. Nel dettaglio, Supermercato24 consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si reca a fare la spesa per consegnarla, poi, a casa o all’indirizzo desiderato entro l’orario concordato, anche a un’ora dall’ordine. Ed è cura del personal shopper stesso contattare telefonicamente il cliente per ogni necessità.
In uno scenario di mercato sempre più digitale, dove risparmio di tempo, comodità e velocità del servizio sono ormai fattori irrinunciabili, la partnership tra il Gruppo Pam e Supermercato24 è diretta a soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori in modo da coniugare innovazione e tecnologia: a dimostrarlo è la crescita delle vendite e-food che, in Italia e nel corso degli ultimi 12 mesi, hanno registrato una crescita pari al +29% anche grazie a Supermercato24 che risulta essere, secondo una ricerca Nielsen, tra i primi 3 e-commerce grocery in Italia, avendo chiuso il 2017 triplicando i propri volumi di vendita.
Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama, ha dichiarato: “L’accordo stretto con Supermercato24 è un’importante novità volta a incrementare sempre più il servizio offerto ai nostri clienti che potranno ricevere direttamente a casa la loro spesa firmata Pam Panorama”. Inoltre, Corbari ha aggiunto: “La forza di questa partnership, al momento attiva a Milano, Padova e Bologna, ma che coinvolge già migliaia di prodotti, risiede nell’unione dei valori di qualità e convenienza che ci contraddistinguono da 60 anni con la comodità e la velocità di questo innovativo servizio. Un mix vincente che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti i nostri clienti e dagli utilizzatori dell’App”.
Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, ha sottolineato la propria soddisfazione per l’accordo stretto con l’insegna retail: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo con un gruppo così importante come Pam che ci permette di ampliare l’offerta in tre città importanti come quelle di Milano, Padova e Bologna e offrire ai clienti in essere e a quelli nuovi oltre 5.600 prodotti allo stesso prezzo del punto vendita con in più i vantaggi competitivi che, da sempre, caratterizzano il nostro servizio: velocità, comodità e consegna a domicilio. Siamo sicuri che, in futuro, potremmo espandere questa partnership anche ad altre città, arrivando ad avere una copertura sempre più capillare sul territorio nazionale e raggiungere così con Supermercato 24 sempre più persone”.