Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Clabo: risultati in crescita nel primo trimestre 2018
Clabo S.p.A., società operante a livello mondiale nel comparto delle vetrine espositive professionali per il canale Ho.Re.Ca., ha reso noto il bilancio consolidato pro-forma relativo al primo trimestre 2018, evidenziando risultati in crescita.
Nel dettaglio, i ricavi si attestano a quota 15 milioni di euro (in crescita pari al +41% rispetto all’anno precedente), l’Ebitda adjusted a € 1,7 milioni (+27%) e l’utile netto adjusted a 0,3 milioni di euro. Per quanto riguarda al portafoglio ordini consolidato al termine del primo trimestre, il valore si attesta a 5,4 milioni di euro, evidenziando una crescita pari al +29% rispetto al 31 marzo 2017.
Inoltre, sempre al 31 marzo 2018, la Posizione Finanziaria Netta è pari a 25,2 milioni di Euro, in aumento di 4,7 milioni su base annua, principalmente per effetto delle attività di Merger&Acquisition (pari a 4,2 milioni di euro) e degli investimenti in impianti e macchinari (1,9 milioni di euro).
Pierluigi Bocchini, Presidente Esecutivo di Clabo S.p.A., ha affermato: ”Con questo primo trimestre 2018, iniziamo la pubblicazione dei principali dati di andamento gestionale con cadenza trimestrale. L’anno è iniziato con l’acquisizione di HMC e, ora, stiamo lavorando insieme al management statunitense all’integrazione con il resto del gruppo. I mercati americani e asiatici continuano il loro trend espansivo e confidiamo di raggiungere i nostri obiettivi di ricavi e marginalità indicati dal piano industriale 2018-2022”.
Poi, Bocchini ha aggiunto: “Dal primo Aprile, Easy Best è passata sulla stessa piattaforma informatica di Clabo (SAP), proseguendo sulla strada dell’ulteriore integrazione delle operazioni cinesi con la casa madre. L’adozione del nuovo sistema informativo in Cina ha causato un rallentamento della produzione che contiamo di recuperare nel corso dei prossimi mesi”.