Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Burger King Italia vince il Franchising Key Award 2018 per l’Innovazione Gestionale
È stato assegnato a Burger King Restaurants Italia il Franchising Key Award 2018 per la Migliore Innovazione Gestionale, premio che, giunto alla seconda edizione, viene attribuito alle aziende che attraverso il loro lavoro hanno contribuito alla crescita di Federfranchising Confesercenti.
Burger King, azienda tra i leader mondiali per la categoria Quick Service e vincitrice del Foodservice Award 2017, infatti, è dotata di piattaforme e di sistemi gestionali che consentono una qualità elevata del prodotto, mantenendo un servizio rapido. Le casse posizionate all’interno del ristorante e del servizio drive sono direttamente collegate a uno schermo in cucina che trasmette immediatamente l’ordine all’addetto alla preparazione: ciò permette che i panini vengano preparati sempre al momento e sulla base dei gusti del cliente. Ciò che ha convinto la giuria ad assegnare a Burger King il riconoscimento per la Miglior Innovazione Gestionale sono stati sia la nuova piattaforma BK Link e sia il consolidamento del software Kitchen Minder.
BK Link consiste in una piattaforma cloud aziendale che svolge la funzione di “sportello unico”, un sistema integrato per far convivere le varie esigenze di ogni franchisee permettendo al gestore di usufruire dei numerosi servizi come, per esempio, la gestione del Training Online e i programmi di certificazione, la consultazione e il completamento di checklist, routine operative e degli adempimenti previsti dal sistema di autocontrollo HACCP, oltre alla digitalizzazione e personalizzazione del controllo gestionale di attrezzature, insieme alla centralizzazione di tutti i comunicati operativi e di brand standard.
Per quanto riguarda il Kitchen Minder, si tratta di un software che consente ai responsabili di produzione in cucina di preparare esattamente il numero di prodotti necessario in funzione delle richieste, evitando, in questo modo, gli sprechi e, al tempo stesso, riuscendo a mantenere un servizio efficiente e veloce. Il sistema, in continua comunicazione sia con la cassa che con la cucina, è in grado di raccogliere dati sulle vendite, sull’affluenza, sulle richieste specifiche di un determinato giorno o addirittura di una determinata fascia oraria. Inoltre, il sistema permette di rilevare i dati in real time, adattando le previsioni future secondo l’andamento della giornata in corso.
Il premio è stato consegnato dalla giuria a Filippo Maria Catenacci, Head of Franchising Burger King Southern & Eastern Europe.