Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
BEM Research: ad aprile, è Esselunga il top brand on line
Secondo la classifica stilata da BEM Research, è Esselunga il brand della GDO che ha mostrato la migliore performance sul web nel mese di aprile 2018.
L’insegna mantiene la prima posizione in classifica già conquistata nel mese precedente. A confermarsi in seconda posizione è Decathlon, mentre Coop supera Ipermercati Iper e raggiunge il terzo posto. Ipermercati Iper, in testa alla classifica generale della GDO on line nel 2017, passa alla quarta posizione, seguita da Bricocenter. Inoltre, sono presenti nella classifica Top Ten Gamestop, Mediaworld, Primark, Migros e Unieuro. Ad aprile, la media del BEM Rank per i 33 brand della GDO considerati è pari a 28,4 punti e riporta una crescita pari al +0,6% rispetto al mese precedente.
Tra i brand della GDO di cui la classifica di BEM Research evidenzia un’ottima visibilità rientrano anche le insegne Carrefour, Auchan e Bennet. Per quanto attiene alle prestazioni della home page, intese come velocità di caricamento e usability, a conquistare la posizione più alta in classifica è Bricocenter. Buoni anche i risultati per le prestazioni di Despar, Leon Supermercati e Cisalfa.
Carlo Milani, Direttore di BEM Research, ha così commentato: “Il buon andamento dei consumi ha portato un netto beneficio alla grande distribuzione operante in Italia. Rispetto al periodo pre-crisi, le famiglie italiane sono però molto più attente alle scelte di consumo e nell’effettuare i loro acquisti tendono sempre di più ad informarsi prima su Internet. Quindi, anche se l’acquisto finale è, poi, per lo più finalizzato all’interno di un punto vendita, come ha evidenziato il Report sull’e-commerce 2017, le aziende impegnate nel settore della GDO devono prestare in ogni caso una forte attenzione all’interazione con i consumatori attraverso il web”.