Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Basko punta sull’e-commerce e introduce il locker per ritirare la spesa
Information
Anno 2018

Basko punta sull’e-commerce e introduce il locker per ritirare la spesa

Basko, insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, aumenta la propria offerta multichannel e propone ai clienti nuove modalità di fare la spesa.

Basko presenta soluzioni alternative alla spesa tradizionale: i clienti possono acquistare in negozio con la consegna a domicilio entro 3 ore, possono acquistando on line e fissare la consegna su appuntamento lo stesso giorno o in quelli successivi e, inoltre, possono prenotare la spesa on line per poi ritirarla già sistemata nei sacchetti all’ingresso del punto vendita o direttamente dalla propria autovettura nei parcheggi appositamente riservati. In particolare, è prevista la possibilità di fare l’ordine telefonico e sempre con consegna a domicilio: tale servizio è offerto ai possessori di Prima Card 65 e ai disabili.

A tutto ciò, si aggiunge l’arrivo della novità dell’autunno messa in campo da Basko e cioè il ritiro presso il locker: si tratta di un armadietto refrigerato con sportelli automatici la cui sicurezza è garantita da un codice che il cliente riceve al momento dell’ordine effettuato sul sito Basko.it. Il locker è collocato presso il cavalcavia Carlo Negri (ubicato all’altezza dello svincolo autostradale), location ideale per chi si sposta in auto. Ed è proprio vicino al locker che i clienti potranno acquistare, da un apposito distributore automatico, piante e fiori.

Lucia Bruzzone, Digital Manager di Basko, commenta: “Si tratta di un’innovazione già diffusa in Europa e che abbiamo voluto introdurre a Genova, in un punto di intenso passaggio carrabile, per arricchire ancora di più il ventaglio dei servizi a disposizione dei nostri clienti che possono fare la spesa in tanti modi diversi, in base alle proprie preferenze”. Poi, Bruzzone sottolinea: “Non esiste più una demarcazione tra negozio e on line. Le persone vogliono provare, sperimentare soluzioni intelligenti per la propria comodità e lo fanno alternando le varie modalità di spesa a seconda delle specifiche esigenze del momento”.

       
    Il sito Technoretail - Basko punta sull’e-commerce e introduce il locker per ritirare la spesa

Technoretail - Basko punta sull’e-commerce e introduce il locker per ritirare la spesa