Anno 2017
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Successo di visite e di vendite per ePrice durante l’ultimo Black Friday
Particolarmente rilevanti i risultati di vendita per il lungo Black Friday di ePrice: la quattro giorni di sconti organizzata dal sito di e-commerce, dal 24 al 27 novembre, ha riscosso una significativa attenzione da parte degli consumatori on line italiani.
Durante i quattro giorni di promozioni, sono state oltre 3 milioni le visite degli utenti sul sito di ePrice (+117% rispetto al 2016), mentre soltanto nel giorno del Black Friday sono state ben 1,6 milioni (+150% rispetto al 2016), con picchi tra le 7 e le 11 del mattino e la sera intorno alle 19. Il 70% si è connesso da dispositivi mobile, utilizzando nel 34% dei casi l’App ufficiale del sito di e-commerce. Inoltre, il controvalore degli ordini nei quattro giorni è cresciuto in misura pari al +39% rispetto al 2016, con una crescita del +147% per il solo Marketplace.
Considerando l’intera settimana del Black Friday, i numeri si rivelano ancora più alti e ciò grazie al successo della Black Hour, che ha portato +264% di visite rispetto al 2016 e +44% di controvalore degli ordini. Le città che hanno registrato il maggior numero di acquisti sono state Milano, Roma, Torino, Napoli e Brescia, mentre gli acquirenti più attivi si sono confermati gli uomini di età compresa tra i 25 e i 54 anni.
Raul Stella, ePrice and Marketplace Vice President, ha affermato: “Il Black Friday 2017 di ePrice, il settimo da quando per primi in Italia l’abbiamo lanciato, è durato quattro giorni, sino al Cyber Monday ed è stato ancora una volta un grande successo, con record di traffico e visite, più che raddoppiate rispetto al 2016. Quest’anno abbiamo preparato il Black Friday in anticipo con la campagna on line, TV e radio legata alle iniziative della Black Hour. I nostri clienti hanno colto al volo le molte occasioni del Black Friday, anticipando parte del loro shopping natalizio, come dimostra il record di ordini rispetto all’anno scorso”.