Anno 2017
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Splio e E-Fashion Software in partnership strategica per la customer experience nel fashion retail
Innalzare il livello qualitativo della customer experience nel settore fashion: è partendo da questo obiettivo che Splio, software house internazionale proprietaria di Spring, innovativa Customer Experience Management Platform adottata da centinaia di brand in tutto il mondo, ha annunciato l'inizio di una collaborazione strategica.
Nello specifico, Splio ha attivato una partnership con E-Fashion Software, società italiana operante nella ricerca e sviluppo di soluzioni software integrate ad hoc per il governo della supply chain del comparto fashion retail.
La collaborazione tra le due società trae origine dalle rispettive esperienze maturate nell’ambito del mercato fashion retail.
Per quanto riguarda E-Fashion Software, dopo anni caratterizzati da significative attività di supporto alla realizzazione di sistemi informativi gestionali per aziende della moda e del luxury, l’interesse dell’azienda si è sempre più concentrato verso il mondo del fashion, sviluppando Waterfall, soluzione tecnologica flessibile, versatile, semplice da mantenere e da ampliare sulla base di richieste specifiche, agevolmente fruibile da parte delle aziende clienti in virtù della presenza di numerosi moduli che si integrano con sistemi preesistenti.
Splio, presente sul mercato dal 2001, è una software house internazionale proprietaria di una piattaforma di customer experience in modalità SaaS, specializzata nel retail e nel lusso. La piattaforma di Splio abbina tutti gli elementi essenziali per implementare un vero e proprio digital customer hub in grado di strutturare processi di omnichannel marketing in real time. Ed è proprio la vision, nata dall’esperienza e conoscenza diretta delle esigenze di oltre 600 brand in tutto il mondo, ad aver consentito a Splio di sviluppare una piattaforma unica, user-friendly e che consente ai marketers di realizzare la propria strategia, attivando un unico approccio customer centric.
Progettata per chi opera nel marketing, Spring, la piattaforma Cem di Splio, offerta in modalità SaaS, è incentrata sulla gestione della relazione con i clienti e sulla customer experience. Oltre alla modularità, proposta per rispondere alle esigenze di aziende di diverse dimensioni e per essere integrata nel tempo, il prodotto si caratterizza per la centralizzazione della gestione dell'archivio dei dati. In più, Spring è una tecnologia che si integra con tutti i sistemi aziendali per fornire al brand una visione a 360 gradi del singolo cliente e che ciò consente al brand stesso di realizzare azioni personalizzate, attivando un rapporto esclusivo con ogni singolo cliente. È sulla base del supporto di Splio che moltissimi brand ubicati in tre continenti hanno ripensato in modo approfondito la rispettiva relazione con il cliente, analizzandone il comportamento durante tutto il suo customer journey e fornendogli contenuti personalizzati e ritagliati in base ai gusti e alle preferenze.
Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italia, riferendosi alla partnership con E-Fashion Software, ha dichiarato: “Anche se i nostri clienti appartengono a tante categorie merceologiche differenti, il mercato fashion retail rappresenta per Splio uno dei mercati più importanti, non solo per la forte esperienza maturata in questo settore, ma anche per la tipologia di esigenze che lo caratterizza, esigenze che vengono pienamente soddisfatte dalla nostra piattaforma di Cem”. Poi, Maglioni ha aggiunto: “La partnership con E-Fashion Software, una società dalla indubbia expertise, ci permette di rafforzare la nostra presenza nel settore retail, che rappresenta già una bella fetta della nostra customer base”.
Consiglio Mega, Presidente di E-Fashion Software, ha sottolineato: “Per chi, come noi, fornisce soluzioni gestionali per il controllo della supply chain globale, è fondamentale comprendere le evoluzioni del mercato e saperne interpretare al meglio le nuove esigenze, per fornire ai propri clienti gli strumenti ideali per la massimizzazione del business. Il consumatore detiene, oramai, le chiavi del rapporto con le griffe della moda, che seleziona con grande libertà e possibilità di scelta, derivatigli da una diffusione sempre più pervasiva delle nuove tecnologie. Abbiamo ritenuto che l’attenzione al consumatore, con tutto ciò che implica nei confronti degli strumenti operativi a supporto delle dinamiche omnichannel, dovesse diventare una componente fondante delle nostre soluzioni; in quest’ottica abbiamo individuato in Splio, player internazionale proprietario di un know-how di eccellenza consolidato in Spring, piattaforma di Cem, il partner ideale per il supporto della nostra strategia”.