Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Soluzioni ePayment e Omnichannel: positivi i risultati di bilancio per Gruppo Ingenico
Information
Anno 2017

Soluzioni ePayment e Omnichannel: positivi i risultati di bilancio per Gruppo Ingenico

Dalla relazione finanziaria 2016, emerge che il Gruppo Ingenico, leader internazionale nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha ottenuto importanti risultati in linea con le attese del mercato.

I ricavi del Gruppo, nel corso del 2016, sono stati pari a 2,312 miliardi di euro e hanno registrato una crescita pari al +8% rispetto all’anno precedente. La crescita del business societario è stata in gran parte il risultato del consolidamento della divisione dedicata agli ePayments e alla diffusione delle nuove soluzioni in ambito Omnichannel.

Philippe Lazare, Chairman e CEO di Ingenico Group, ha così commentato: “La crescita della divisione ePayments conferma l'importanza degli investimenti che abbiamo fatto e la correttezza della decisione di promuovere i nuovi pagamenti digitali. Anche quest'anno, il Gruppo ha rafforzato la propria posizione finanziaria e la leadership sull’intero mercato mondiale". A livello geografico, la crescita maggiore dei ricavi il Gruppo Ingenico l’ha raggiunta nella regione Asia-Pacifico (+25%) e nel mercato europeo (+14%), dove lo sviluppo del business è stato supportato dal forte sviluppo dei mercati dell’Europa Orientale, in particolare, Polonia e Grecia.

Luciano Cavazzana (SVP EMEA, Banks & Acquirers Business Unit) ha dichiarato: “Agli eccellenti risultati finanziari del Gruppo Ingenico hanno contribuito anche i Paesi europei dell’area EMEA (Europe, Middle East, Africa), tra cui Ingenico Italia. Il successo delle soluzioni mPOS in Italia e la diffusione di nuovi metodi di pagamento (P2P, instant payments e gli “X-Pay”) stanno facendo emergere l’esigenza di un’integrazione sempre maggiore tra dispositivi mobili e terminali POS, richiedendo l’uso di piattaforme aperte, anche basate su tablet (Android-POS e Integrated-POS), ricche di applicazioni e servizi. L’impegno di Ingenico per il 2017 sarà proprio quello di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare questi nuovi trend di mercato”.

Per l’anno in corso, Ingenico si pone principalmente due obiettivi: una crescita globale di circa il +7% e il lancio definitivo dei nuovi terminali basati sulla piattaforma Telium Tetra.

       
    Il sito Technoretail - Soluzioni ePayment e Omnichannel: positivi i risultati di bilancio per Gruppo Ingenico

Technoretail - Soluzioni ePayment e Omnichannel: positivi i risultati di bilancio per Gruppo Ingenico