Anno 2017
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Soluzioni cloud e digital: JDA cresce e il primo semestre 2017 è da incorniciare
JDA Software Group comunica di aver chiuso la prima metà del 2017 con importanti risultati raggiunti nell’ambito del booking.
La società è riuscita a capitalizzare la propria posizione in qualità di unico fornitore capace di supportare la digital transformation end-to-end attraverso la pianificazione, l’esecuzione e la delivery di tutti i processi riconducibili alla supply chain. Le recenti innovazioni di prodotto di JDA, insieme alla pluridecennale leadership dell’azienda, permettono ai clienti di sfruttare in senso strategico le opportunità offerte dai cambiamenti nell’ambito dei comparti retail, manufacturing, logistica e distribuzione all’ingrosso. Nel primo semestre 2017, JDA ha acquisito 70 nuovi clienti e, rispetto all’anno passato, la domanda di prodotti su licenza e in cloud è cresciuta in misura pari al +27% nel secondo trimestre e al +23% nell’anno in corso, interessando un’ampia gamma di soluzioni, settori e regioni. Il fatturato generato dalle vendite on premise e SaaS è cresciuto del +17% nel secondo trimestre rispetto all’anno precedente e del 13% nell’anno in corso.
Inoltre, l'offerta SaaS di JDA continua a superare la crescita del fatturato generata dalle licenze on premise, con un aumento del +70% nel secondo trimestre e del +64% nell’anno in corso, riflettendo il valore per i clienti che deriva dall’acquisto delle soluzioni in un ambiente JDA hosted.
Girish Rishi, Chief Executive Officer di JDA, ha così commentato i risultati raggiunti nel primo semestre: “Guardando alla seconda metà del 2017, sono lieto di registrare una crescita così forte nella domanda delle nostre soluzioni leader di mercato. Il nostro portafoglio di soluzioni cloud e digital, insieme alle innovazioni che sfruttano la potenza dei dati, delle analisi avanzate e dell’apprendimento automatico che il nostro team sta sviluppando nei JDA Labs, consentono alle aziende di ottimizzare la propria supply chain, adattarsi più velocemente alle richieste del mercato e creare esperienze clienti eccellenti su tutti i canali”.