Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Sinergia strategica per Google e Walmart
È di questi giorni la notizia che vede Google stringere un’importante e strategica alleanza con l’insegna retail statunitense Walmart.
L’accordo prevede sia la vendita di prodotti per lo shopping vocale tramite Google Assistant e sia la consegna mediante Google Express, l’e-commerce division di Alphabet. Ed è entro la fine di Settembre che l’inaspettata partnership diventerà pienamente operativa. A dare l’annuncio dell’accordo è stato lo stesso Marc Lore, President and CEO di Walmart U.S. eCommerce, il quel ha reso pubblica la news direttamente sul blog ufficiale di Walmart, postando la seguente frase: “A partire dalla fine di Settembre, lavoreremo con Google per offrire centinaia di migliaia di articoli per lo shopping vocale tramite Google Assistant”.
Inoltre, come riportato in vari siti e portali statunitensi, Google, a sua volta, ha fatto sapere che l’accordo renderà possibile commercializzare una quantità esorbitante di prodotti “dalla lavanderia a Lego”.
L’accordo tra Walmart e Google sembra confermare, a tutti gli effetti, il trend che vede spingere sempre più importanti operatori a condividere percorsi e strategie mirate alla commercializzazione on line di beni di largo consumo: soltanto pochissimi mesi fa, infatti, è stata la volta dell’alleanza di Amazon Fashion con il fashion brand Nicopanda e, soprattutto, dell’acquisizione realizzata da parte di Amazon di Whole Foods Market.