Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
SAP Hybris tra i leader del Magic Quadrant Gartner 2017 per il Digital Commerce
SAP Hybris, fornitore di soluzioni per il commerce omnicanale e l’engagement del cliente, è stata inserita tra le imprese leader del Magic Quadrant per il Digital Commerce di Gartner, leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’information technology.
In particolare, il Magic Quadrant di Gartner consiste nella rappresentazione grafica di uno specifico mercato in un determinato periodo di tempo ed esprime la valutazione di alcuni fornitori sulla base di parametri stabiliti da Gartner stessa.
I fornitori di piattaforme per il digital commerce offrono soluzioni che includono:
(a) il supporto alla creazione e allo sviluppo continuo di relazioni digitali con i consumatori o i con clienti business attraverso molteplici canali: punto vendita, magazzino, mobile, vendite dirette e indirette, vendite digitali, call center;
(b) il supporto alla creazione di siti di commerce B2B, B2C, B2B2C (o qualsiasi combinazione) e supporto di una serie di obiettivi di business, tra i quali la riduzione dei costi, la generazione di fatturato, la trasformazione del business.
Gartner ha esaminato 21 fornitori di piattaforme di digital commerce valutandole in base sia alla capacità di esecuzione e sia alla completezza della vision.
Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris, ha commentato: “Lo scenario del digital commerce ha portato trasformazioni profonde nel modo in cui consumatori e addetti agli acquisti acquistano e interagiscono con le aziende con cui fanno business on line e sui diversi canali. Siamo orgogliosi di essere stati inseriti tra i leader del Magic Quadrant Gartner per il Digital Commerce, rafforzando ulteriormente la nostra mission di aiutare i brand B2B e B2C a offrire le esperienze d’acquisto eccezionali che i loro clienti si aspettano”.
Secondo il report realizzato da Gartner, i leader sono le aziende che hanno dimostrato la capacità di:
(1) fornire l’intero ventaglio di funzionalità di commerce;
(2) rendere disponibili le funzionalità di commerce in più settori e per differenti modelli di business;
(3) rendere disponibili piattaforme di commerce capaci di scalare per supportare alti volumi di transazioni e alti livelli di fatturato digitale;
(4) fornire servizi di vendita e supporto sia direttamente sia attraverso un ecosistema di partner applicativi, per l’assistenza e l’integrazione;
(5) rendere disponibili funzionalità aggiuntive di applicazioni che si integrano con la piattaforma di commerce principale.
Inoltre, è nel report Gartner che viene sottolineato: “I leader possono vantare solidità finanziaria, tecnica e organizzativa e sono presenti costantemente nei processi di selezione dei fornitori attuati dalle aziende clienti. Spesso, definiscono i benchmark con i quali devono confrontarsi le aziende concorrenti”.