Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Samsonite International investe sul proprio e-commerce e acquisisce eBags
Samsonite International ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di eBags, uno dei principali rivenditori on line al mondo di borse e accessori correlati per viaggi, per un corrispettivo in contanti pari a circa 105 milioni di dollari.
L'acquisizione rientra nella strategia adottata da Samsonite con il duplice obiettivo di accelerare la crescita del proprio e-commerce business e di rafforzare le rispettive capacità sul versante digitale.
L’Amministratore Delegato di Samsonite International, Ramesh Tainwala, ha dichiarato: “L’acquisizione ci fornisce una solida piattaforma per espandere significativamente la nostra presenza on line nel canale direct-to-consumer, non soltanto in Nord America, ma in tutto il mondo. Con le risorse e le competenze digitali di eBags, siamo in grado di espandere le nostre capacità di vendita al dettaglio on line in modo significativo, garantendo un driver di crescita delle vendite in tutti i marchi presenti nel portafoglio di Samsonite”. Inoltre, Ramesh Tainwala ha aggiunto: “L’e-commerce sta rapidamente diventando una parte vitale del nostro business e continuerà a essere centrale nella nostra strategia di sviluppo”.
A sua volta, Mike Edwards, Presidente e Chief Executive Officer di eBags, ha dichiarato: “Questo è un giorno emozionante per eBags e siamo entusiasti di far parte della famiglia Samsonite. La loro notevole esperienza e presenza consolidata nel settore del bagaglio di viaggio, insieme con le nostre capacità digitali e la passione per i viaggi, rappresentano una coppia perfetta. Ci auguriamo di poter forgiare una solida collaborazione per garantire ai nostri clienti il miglior servizio, oltre a un’assortita e coinvolgente offerta di prodotti”.
L’acquisizione definitiva è prevista nel corso del secondo trimestre del 2017.