Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Prologis termina in anticipo la prima fase dei lavori dell’Interporto di Bologna
Prologis Italia, operatore nel settore immobiliare logistico, ha realizzato e consegnato in soli 4 mesi e a Logista Italia, distributore integrato di prodotti correlati al tabacco, dolciumi, piccoli dispositivi elettronici e prodotti di cancelleria, il primo lotto di 16.295 metri quadrati di nuovi spazi per la logistica “build-to-suit” presso l’Interporto di Bologna su complessivi 40.500 metri quadrati.
Il lotto consegnato comprende un corpo ufficio da circa 1.000 metri quadrati e due celle con aree per lo stoccaggio delle merci e per la logistica. L’edificio di Classe A, il cui involucro esterno è già stato interamente realizzato, avrà una superficie complessiva di circa 40.500 metri. La consegna della restante porzione di circa 24.200 metri quadrati è prevista nel corso del primo trimestre 2018.
Inoltre, l’edificio sarà il primo in Italia a essere “intelligente” grazie alla tecnologia Prologis Eegle che offre numerosi funzionalità tra le quali anche il monitoraggio e il controllo in tempo reale da remoto dei consumi energetici. Il general contractor impegnato nella realizzazione del nuovo edificio è Engineering 2K, mentre, per la parte legale, Prologis si è avvalsa del supporto di DLA Piper.
Sandro Innocenti, Senior Vice President and Country Manager di Prologis Italia, ha dichiarato: “La consegna a Logista del primo lotto di 16.295 metri quadrati testimonia la capacità di Prologis di progettare e realizzare con estrema velocità e con le tecnologie più avanzate edifici di nuova generazione per la logistica”.