Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Presentato Retail Pro Decisions, modulo di visual analytics per il retail specializzato
Retail Pro International ha annunciato la disponibilità di Retail Pro Decisions, nuovo modulo software per le attività di business intelligence e di visual analytics in ambito retail specializzato.
Progettato ad hoc per il settore retail, Retail Pro Decisions utilizza il motore per analytics Targit, usato da oltre 5.500 aziende in 60 Paesi. Tramite Retail Pro Decisions, i retailer possono connettere i dati provenienti da ERP, CRM, supply chain e altre fonti al fine di ottenere una visione completa del rispettivo business. I dati vengono visualizzati su pannelli di controllo di semplice utilizzo ed evidenziano i modelli di localizzazione delle vendite, le performance degli inventari e le marginalità. Inoltre, gli alert di Retail Pro Decisions avvertono i retailer in merito alle deviazioni dagli standard, permettendo, in questo modo, di assumere delle decisioni operative corrette.
Il nuovo software targato Retail Pro International è accessibile dai dispositivi mobili per permettere a tutti i decision maker del team di monitorare l’andamento del business in qualunque momento. Nel dettaglio, Retail Pro Decisions consente di monitorare le performance dei punti vendita e del personale, sapere quali prodotti vendono di più in ogni singolo punto vendita, ricevere avvisi e notifiche per qualsiasi deviazione dalla norma, ricevere i dati dei pannelli di controllo e di analisi via e-mail, creare nuovi pannelli di controllo e di analisi.
Kevin Connor, Director of Product Strategy di Retail Pro International, ha così commentato la novità: “L'integrazione di tutte le fonti di dati ha un’importanza fondamentale per comprendere il business e prendere le decisioni più opportune per la crescita. Retail Pro Decisions sfrutta il potenziale dei dati contenuti in Retail Pro POS e crea sinergie con tutte le altre informazioni disponibili visualizzando i risultati in pannelli di controllo di facile consultazione”.
A sua volta, Allan Pires, CEO di Targit Brazil, ha sottolineato: “Retail Pro Decisions offre ai retailer un modo semplice per misurare le performance e analizzare i dati usando informazioni chiave come rotture di stock, analisi della stagionalità, statistiche per vendor e per venditore, margini, fatturati e volumi di vendita. Inoltre, il software fornisce ai decision maker un quadro completo per implementare le modifiche necessarie al miglioramento dell’efficienza”.