Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Presentato il nuovo Data Center Tier4 di TAS Group
TAS Group ha presentato il nuovo Data Center Tier4 a Sophia Antipolis, in Francia, confermando il proprio ruolo nel comparto relativo ai servizi cloud e di hosting, con infrastrutture di proprietà di ultima generazione.
La migrazione al nuovo Data Center, ubicato a pochi chilometri di distanza dal precedente e sempre all’interno del noto polo tecnologico di Sophia Antipolis, si è completata senza alcuna interruzione di servizio e con la piena soddisfazione da parte delle centinaia di clienti serviti. La nuova infrastruttura ha una pianta di 500 metri quadri, ospita 225 rack dotate di sofisticate misure di sicurezza sia fisica che logica e di un ambiente di raffreddamento estremamente evoluto.
Il centro è in grado di gestire fino a 10.000 server fisici e offre opzioni di back-up e di disaster recovery in selezionati Data Center partner europei. Le certificazioni PCI DSS e ISO9001-2015 dell’infrastruttura di hosting sono in grado di garantire la possibilità di ospitare e di erogare servizi mission critical in ambito finanziario. Gli esperti TAS Group di reti e sistemi sono sempre a disposizione e forniscono servizi personalizzati a tutta la clientela attestata.
Ampiamente automatizzato grazie agli strumenti e alle procedure DCIM, il nuovo Data Center in terra francese rappresenta una vera e propria eccellenza tecnologica.