Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Nuovo design per l'area libri nella GDO proposto da Cefla Shopfitting
Cefla Shopfitting ha ripensato il retail design per il reparto libri delle grandi insegne del retail.
Ogni soluzione viene progettata sulle base delle specifiche richieste del cliente, in modo da offrirgli la possibilità di vedere realizzato un proprio format in virtù degli allestimenti custom, creati su misura e integrabili con la totalità della linea di arredo modulare standard. Il nuovo murale libri viene realizzato combinando lo schienale Evo e i piani System10 per garantire un'elevata portata e, al tempo stesso, lasciando un ampio spazio ai volumi esposti per offrire all’operatore del retail la possibilità di ottimizzare il proprio display e al cliente del punto vendita una superiore fruibilità dell’offerta libraria.
Nello specifico, è nelle posizioni più alte che vengono impiegati piani lievemente inclinati al fine di permettere ai clienti di leggere agevolmente la costa del libro, mentre è in basso che gli espositori sono strutturati in modo da consentire al retailer di impilare i volumi e, di conseguenza, creare geometrie percepibili come più gradevoli nell’esposizione.
Inoltre, non soltanto gli schienali possono essere retroilluminati, in modo da offrire un ulteriore spazio di comunicazione verso il consumatore, ma è anche possibile installare un caratteristico pannello di tipo scorrevole, posto frontale allo scaffale, sul quale si possono esporre le novità o le eccellenze di un determinato filone letterario.
Questa soluzione personalizzabile, infine, consente anche l’installazione di sistemi bluetooth di comunicazione con gli smartphone del cliente e l’attivazione di campagne mirate di proximity marketing.