Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Novità e-commerce per Coop: nasce EasyCoop
Coop lancia EasyCoop, il servizio di e-commerce pensato per un consumatore moderno che ha sempre meno tempo a disposizione, ma che non intende rinunciare né alla qualità dei prodotti e né a quella dei servizi.
La prima fase del lancio del nuovo servizio verrà proposto nel territorio della città di Roma. Per presentare EasyCoop ai propri consumatori, Coop ha scelto trnd, società di marketing collaborativo basato su campagne di passaparola off line e on line, la quale ha selezionato 1.000 trnder sul territorio romano, all’interno del Grande Raccordo Anulare. La campagna, partita martedì 23 maggio, durerà 4 settimane.
I trnder, così vengono chiamati i 1.000 partecipanti al progetto, riceveranno 3 codici sconto del valore di 15 euro e le spese di consegna gratuite per tutto il 2017. Ed è in questo modo che potranno provare facilmente il servizio e parlarne con i propri amici e conoscenti. Inoltre, i trnder avranno 10 codici del valore di 10 euro e 20 buoni per consegna gratuita da distribuire al proprio network: quindi, saranno tra i primi utenti a sperimentare il servizio e a offrire un importante feedback ad EasyCoop.
Simone Gerola, Direttore Digital di EasyCoop, ha sottolineato: “L’obiettivo che ci siamo dati per la campagna con trnd è sicuramente quello di far conoscere ai romani il servizio che Coop offre alla propria clientela. Ma abbiamo scelto trnd soprattutto per gli insight immediati che mille utenti e tutti i loro amici potranno darci in totale sincerità. Per un servizio nuovo come il nostro, le opinioni dei consumatori sono preziose”.
Nel dettaglio, i trnder dovranno iscriversi al nuovo portale Easycoop.com e fare la spesa, esprimere la loro opinione in 3 sondaggi on line e, infine, far conoscere EasyCoop ad amici e conoscenti attraverso il passaparola e distribuendo i buoni sconto ricevuti nello starter kit.
Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia, ha dichiarato: “Questa campagna combina la peculiarità del lancio di un nuovo prodotto con quella di un e-commerce. Si tratta di un bel test per noi e siamo quindi pieni di aspettative: già con un e-commerce come Zalando abbiamo ottenuto dei risultati stupefacenti, tali da replicare la campagna più volte. Con EasyCoop vogliamo superarci”.